Calciomercato Fiorentina, Sottil rimane in uscita: sondaggi di Torino e Sassuolo

Il numero 7 della Viola sta bene, ma verrà ceduto: almeno un paio di club di Serie A su di lui
/images/r/i/c/riccardo-sottil-ac-milan-looks-on-serie-a-ac-milan-v-fiorentina-giuseppe-meazza-april-5-2025-milan-italyjpg_1753427586943.jpg

In una Fiorentina che scalpita per ritornare protagonista, uno dei nomi che più sta facendo discutere durante la prima settimana e mezzo di ritiro è quello di Riccardo Sottil. Dopo un breve e poco fortunato passaggio al Milan, il giovane attaccante sta trovando nuova linfa vitale sotto la guida di Stefano Pioli. Tra dribbling e accelerazioni, è diventato un osservato speciale al Viola Park.

 

Nuove soluzioni tattiche: a destra nel 3-4-2-1

Le novità non mancano certo alla Fiorentina, e tra queste c'è il nuovo schieramento tattico adottato da Pioli. Sottil, a differenza di molti compagni tornati dai rispettivi prestiti, è stato reintegrato con entusiasmo. Il tecnico lo sta provando come esterno destro nel 3-4-2-1, una posizione che sta valorizzando il suo spirito combattivo e la sua rapidità, meno la sua capacità realizzativa. 

 

Il ragazzo è ben presto diventato la prima alternativa a Dodo. Resta da vedere se si tratterà di una soluzione temporanea o se Pioli abbia messo a segno una mossa geniale destinata a durare.

 

Voci di mercato: sondaggi di Torino e Sassuolo

Il nome di Sottil risuona anche sulle frequenze del mercato. Nonostante il buon impatto nel ritiro, il suo futuro alla Fiorentina è tutt'altro che certo. Fonti vicine a TuttoMercatoWeb rivelano come ci siano stati dei sondaggi da parte di Torino e Sassuolo.

 

I granata cercano nuove opzioni per arricchire il modulo di Baroni, già rinforzato dall'arrivo di Ngonge. A destra, però, il pallino resta Oristanio, e dunque Sottil non è una priorità. I neroverdi invece devono ancora risolvere la questione Laurienté, il cui trasferimento al Sunderland è sfumato all'ultimo minuto.

 

Insomma, le trattative potrebbero subire un’accelerata solo dopo la tournée della Fiorentina in Inghilterra. Ma l'ipotesi di una permanenza di Sottil in maglia viola non è affatto da escludere, soprattutto se continuerà a dare segnali positivi nel nuovo assetto tattico.

Matteo Zinani
Tags :FIORENTINACALCIOMERCATO FIORENTINA

LEGGI ANCHE

Flop alla Lazio, va in Arabia a suon di milioni: svolta per Luis maximiano

Flop alla Lazio, va in Arabia a suon di milioni: svolta per Luis maximiano

Calciomercato

10/09/2025 • 18:37

Il Galatasaray torna alla carica: nuovo assalto per Calhanoglu a gennaio

Il Galatasaray torna alla carica: nuovo assalto per Calhanoglu a gennaio

Calciomercato

10/09/2025 • 16:29