Per la Fiorentina è la stagione della rifondazione e di un nuovo capitolo targato Pioli. L'ex allenatore del Milan è tornato sulla panchina della Viola e con lui sono arrivati nuovi calciatori, tra tutti Edin Dzeko. Ma la rosa ancora non è completa e sulla fascia serve un vice Dodò. Non convince Fortini per la sua tenuta fisica e spunta il nome di Zortea.
Fortini, la tenuta fisica non convince
Alla Fiorentina si lavora per puntellare la rosa a disposizione di Pioli. durante la fase del precampionato è emerso il problema a Niccolò Fortini che, nelle gerarchie del neo allenatore, era l'alternativa a Dodò. Il terzino però non convince sotto il profilo fisico tanto che ha dovuto saltare gran parte del ritiro.
Fiorentina, idea Zortea
Per i problemi di Fortini occorre quindi trovare un altro terzino che possa alternarsi con Dodò. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Fiorentina vorrebbe Zortea del Cagliari. Il terzino, dopo l'addio di Nicola, potrebbe salutare ma è da capire se i club possano trovare un accordo sul filo di lana. Pradè propone un prestito, i sardi vorrebbero la cessione definitiva per monetizzare. Sullo sfondo, qualora la trattativa saltasse, resta vivo il nome dello svincolato Davide Calabria.



