Facundo Gonzalez potrebbe fare le valigie dalla Juventus per intraprendere una nuova avventura in Italia. Il giovane difensore uruguaiano, dopo un prestito al Feyenoord, è nel mirino del Genoa, che sembra estremamente interessato a rinforzare la propria retroguardia. Una trattativa che, se si chiuderà positivamente, potrebbe stabilire il ritorno in Liguria del ragazzo, ma questa volta con la maglia rossoblù.
Calciomercato Genoa, chi è Facuno Gonzalez della Juventus?
Il Genoa ha bisogno di rinforzare la sua difesa e pare abbia individuato in Facundo Gonzalez il profilo giusto. Dopo aver disputato 10 partite con la maglia del Feyenoord, Gonzalez avrebbe l'opportunità di mettersi nuovamente alla prova nel campionato italiano. L'idea della dirigenza genoana è quella di ingaggiarlo per aggiungere qualità ed esperienza ad una linea difensiva che deve assolutamente fare il salto per rimanere competitiva in Serie A.
Non sarebbe la prima volta che Gonzalez calca i campi liguri: infatti, nella stagione 2023/24 ha vestito la maglia della Sampdoria. Con i blucerchiati, il difensore centrale ha collezionato ben 30 presenze, segnando anche 2 gol e fornendo 1 assist.
La Juventus, proprietaria del cartellino, deve però decidere se rinnovare il contratto di Gonzalez, in scadenza il 30 giugno 2026, per poterlo cedere nuovamente in prestito al Genoa o eventualmente ad un'altra squadra. Questa mossa permetterebbe al giocatore di continuare il suo processo di crescita professionale senza staccarsi dal contesto bianconero.