Ancora una volta, il Manchester United sembra guardare in Serie A in vista del prossimo calciomercato estivo. A giugno si aprirà una finestra eccezionale e i Red Devils potrebbero tentare il colpaccio, a seconda però di quello che avverrà in questo finale di stagione.
La squadra di Amorim ha clamorosamente deluso in Premier League, ritrovandosi più vicino alla zona retrocessione che a quella europea. Discorso diverso invece nelle coppe, visto che gli inglesi hanno un piede e mezzo in finale di Europa League. Vincendo il trofeo lo United potrà permettersi anche di fare investimenti di un certo tipo, poiché il prossimo anno potrebbe riavere la chance di giocare in Champions League.
Fra questi, sembra sempre più probabile l'addio di Onana. L'ex Inter ha deluso pienamente in questa stagione e il rapporto con la società e soprattutto con l'allenatore sembra in via di rottura. Ecco quindi che i Red Devils stanno valutando le alternative, fra cui ci sarebbe a sorpresa anche il nome di Vanja Milinkovic-Savic del Torino.
Calciomercato Torino, il Manchester United segue Milinkovic-Savic
Come riportato questa mattina da Fabrizio Romano, il Manchester United avrebbe appena aggiunto alla sua lista di futuri portieri anche Vanja Milinkovic-Savic.
Estremo difensore classe 1997 di proprietà del Torino, in questa stagione è esploso definitivamente dimostrando di avere tutte le carte in regola per fare un ulteriore salto di qualità. Basti pensare che con la maglia granata ha collezionato in questo campionato 10 clean sheet in 34 presenze, arrivando a parare anche addirittura 4 rigori su 5.
Il Toro vorrebbe quindi ovviamente continuare con lui, ma il suo contratto scadrà nel giugno del 2026. Pertanto in estate servirà un rinnovo, oppure meglio ragionare su una cessione immediata per non rischiare di perderlo a zero tra un anno. Il suo valore di mercato al momento si aggira intorno ai 10-15 milioni di euro, cifra assolutamente accessibile per il Manchester United.
Al termine della stagione vedremo le valutazioni fatte dagli inglesi, ma al momento il serbo rientrerebbe tra i portieri che più piacciono al club di Premier League.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!