L'Inter è alla ricerca di rinforzi per il proprio attacco e mentre la trattativa con l’Atalanta per Ademola Lookman prosegue, i dirigenti nerazzurri guardano anche ad altre opzioni. Tra i nomi accostati al club spiccano Christopher Nkunku del Chelsea e l'ex Serie A Federico Chiesa, entrambi candidati per il ruolo di rimpiazzo sulla fascia sinistra. Le possibilità di vederli a San Siro dipendono da vari fattori, ma la dirigenza vuole essere pronta a qualsiasi scenario.
Christopher Nkunku: ritorno di fiamma?
Il nome di Nkunku è uno di quelli che sta tornando a brillare nel panorama nerazzurro. Dopo un inizio non proprio sfavillante in Premier League, dovuto anche a qualche infortunio di troppo, il francese sta cercando una via d’uscita dal Chelsea. L’arrivo di Xavi Simons nei Blues potrebbe chiudere ulteriormente gli spazi per Nkunku, il che sta spingendo la dirigenza del club inglese a considerare una sua cessione.
Quello che però frena l’Inter è l’ingaggio elevato del calciatore, pari a 6,5 milioni netti a stagione. I nerazzurri stanno valutando formule alternative e sostenibili per far fronte alle richieste economiche del Chelsea. Non si esclude nemmeno un prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Insomma, tanti i punti interrogativi, ma Marotta e Ausilio non vogliono farsi trovare impreparati.
Federico Chiesa: ritorno in Serie A?
Non solo Nkunku, l’Inter sta sondando anche la pista Federico Chiesa. L’esterno azzurro, attualmente sotto contratto con il Liverpool, potrebbe tornare protagonista nel campionato italiano. Con l’avvento di Arne Slot sulla panchina dei Reds, Chiesa sembra aver perso terreno nelle gerarchie del club inglese. Il suo è un nome che sta stuzzicando la fantasia non solo dell'Inter ma anche del Napoli.
Ovviamente, ci sono da considerare i dubbi sulla tenuta fisica del calciatore, ma il suo desiderio di rilancio – anche in chiave Nazionale – potrebbe fare la differenza. Le trattative per un ritorno in Serie A non sono semplici, specialmente per le cifre in ballo, ma dei possibili adattamenti al ribasso sulle richieste economiche potrebbero spianare la strada ad un clamoroso ritorno.



