Calciomercato Inter, attenzione al Manchester City: occhi su Dumfries per gennaio

Gli inglesi potrebbero tentare l'affondo per l'esterno olandese già nel calciomercato invernale
/images/p/r/e/premier-league-manchester-city-v-manchester-united-manu-pep-guardiola-manager-of-manchester-city-applauds-the-fans-after-the-game-during-the-premier-league-match-manchester-city-vs-manchester-united-at-etihad-stadium-manchester-united-kingdom-14th-september-2025-photo-by-mark-cosgrove-news-images-manchester-etihad-stadium-manchester-united-kingdom-copyright-xmarkxcosgrove-newsximagesxjpg_1757917412824.jpg

L'interesse del Manchester City per Denzel Dumfries sembra intensificarsi, con Pep Guardiola pronto a muoversi già a gennaio. L'esterno olandese dell'Inter, noto per la sua forza fisica e la sua capacità di influire sia in fase difensiva che offensiva, potrebbe essere il profilo ideale per rinforzare la squadra inglese. Le voci di un possibile trasferimento nei prossimi mesi hanno iniziato a circolare con insistenza e lo stesso Dumfries non ha negato l'attrattiva della Premier League.

 

Le dichiarazioni di Dumfries

Recentemente, l'olandese ha condiviso il proprio punto di vista sulle opportunità future, commentando: "Gioco in Serie A e mi trovo bene all'Inter, ma penso di poter fare bene anche in Premier League. Sarei sicuramente interessato". Queste parole hanno alimentato le speculazioni su un suo possibile trasferimento, aprendo le porte a un interessante scenario di mercato per gennaio.

 

Il piano del Manchester City

Il Manchester City, sempre vigile sul mercato, potrebbe vedere in Dumfries il rinforzo perfetto per il proprio settore difensivo. Pep Guardiola, noto per la sua attenzione ai dettagli e per volere giocatori versatili nei suoi schemi, potrebbe non voler aspettare la sessione estiva per assicurarsi l'olandese. Secondo Marca, il City sarebbe pronto a fare un'offerta concreta già dal mese di gennaio.

 

L'Inter è pronta a negoziare?

Certo, per portare via Dumfries dall'Inter servirà un'offerta convincente. Il club milanese sa bene quanto sia cruciale il giocatore per il proprio schema tattico, ma non è mai semplice dire di no di fronte a certe cifre. Con il giusto prezzo, i nerazzurri potrebbero considerare l'affare.

Matteo Zinani
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Sorpresa Inter: e se Chivu mettesse Sommer in panchina in Champions League?

Sorpresa Inter: e se Chivu mettesse Sommer in panchina in Champions League?

Calcio italiano

15/09/2025 • 07:29

Lazio, Fabiani rassicura Sarri: "Se lui vorrà, faremo acquisti a gennaio"

Lazio, Fabiani rassicura Sarri: "Se lui vorrà, faremo acquisti a gennaio"

Calciomercato

15/09/2025 • 06:34