Nelle intricate trame del calciomercato, emerge una nuova voce che potrebbe scuotere gli equilibri europei. Secondo indiscrezioni provenienti da oltre Manica, il Liverpool sarebbe deciso a tentare il colpo grosso e mettere le mani su Alessandro Bastoni, il pilastro difensivo dell'Inter. Una mossa che, se confermata, non passerebbe certo inosservata.
La situazione a Liverpool
Al centro di questa rivoluzione difensiva c'è il nome di Ibrahima Konaté. Il franco-malese, in scadenza di contratto, sembra deciso a lasciare Anfield a fine stagione. Le sue prestazioni, tutto sommato convincenti, non basteranno a trattenerlo. Qui entra in gioco l'intuizione dei Reds di guardare oltre la Manica, alla ricerca di quel tassello che manca per ricomporre il mosaico della difesa.
Alessandro Bastoni nel mrino
La scelta non potrebbe essere più ambiziosa: Alessandro Bastoni. Un contratto che lo lega ai nerazzurri fino al 2028 e una valutazione di almeno 80 milioni di euro fanno di lui uno dei difensori più ambiti in Europa. Ma le cifre non spaventano il Liverpool che, come riportato da CaughtOffside, sarebbe pronto a mettere sul piatto un'offerta schok da oltre 100 milioni di euro.
Un'occasione da Non Perdere?
Se da un lato questa notizia fa sognare i tifosi del Liverpool, dall'altro pone l'Inter di fronte a un bivio non indifferente. Vendere un pezzo da novanta come Bastoni equivarrebbe a rinunciare a uno dei perni del proprio progetto sportivo. Ma c'è anche questione di bilanci e di opportunità. E i 100 milioni offerti dai Reds potrebbero far riflettere parecchio i dirigente nerazzurri..


