L’Inter avrà un bel da fare al termine della stagione, quando presumibilmente dalle parti della Milano nerazzurra ci sarà da rinnovare quasi completamente il reparto difensivo, portiere compreso. Yann Sommer sembra infatti destinato a lasciare il club alla fine della stagione, e la dirigenza è da tempo al lavoro per trovare un sostituto all’altezza, magari superiore allo svizzero. E tra i tanti nomi accostati ai meneghini in queste settimane, secondo Il Corriere della Sera Marotta e Ausilio avrebbero un sogno clamoroso.
Nodo portiere
La questione del portiere è ormai un argomento centrale per l’Inter. Yann Sommer, il titolare attuale, sembra ormai avere le valigie pronte, con il contratto dello svizzero che non verrà rinnovato. Nel frattempo, Josep Martinez, attuale secondo, pare non abbia ancora convinto completamente Chivu e il suo staff: utilizzato come titolare in alcune partite, lo spagnolo non ha ancora garantito quella sicurezza di cui la squadra ha bisogno. Secondo il Corriere della Sera, “Se Martinez non darà continuità alla sua prestazione di Riad già nelle prossime partite allora l’orientamento sarà più chiaro, perché è difficile pensare di poter puntare su un portiere (pagato 15 milioni al Genoa l’anno scorso) senza vederlo all’opera almeno per una decina di partite di fila“. Questa incertezza ha portato l’Inter a esplorare il mercato alla ricerca di alternative valide.

I due portieri dell’Inter, Sommer e Martinez
Le opzioni sul tavolo: i nomi noti
Tra i nomi discussi c’è quello di Vicario, attuale portiere del Tottenham, che rappresenta il “vecchio pallino” della dirigenza nerazzurra. Ci sono poi sempre l’estremo difensore del Cagliari Caprile, ma anche l’emergente Atubolu, due profili seguiti con interesse da più di qualche settimana. Questi ultimi due potrebbero rappresentare una scelta di prospettiva, ma ci sono ancora dubbi sull’affidare loro la porta nerazzurra fin da subito.
Il sogno
Tuttavia la vera novità, sempre stando a quanto riportato dal CorSera, sembra essere un sogno clamoroso che porta il nome di Mile Svilar della Roma. Il portiere giallorosso, nato in Belgio ma naturalizzato serbo, è considerato unanimemente uno dei migliori nel suo ruolo in tutta la Serie A, ma anche a livello europeo, e dopo essere stato vicino all’addio alla Capitale ha rinnovato in estate il proprio contratto fino al 2030. Sarebbe lui l’obiettivo del club milanese, anche se la Roma non sembra al momento intenzionata a privarsi del suo numero uno. A meno che da Milano non arrivi un’offerta irrinunciabile…

L’estremo difensore della Roma Mile Svilar













