La nuova avventura di Davide Frattesi vive un momento cruciale: il centrocampista ha deciso di affrontare un'operazione per risolvere l'ernia che lo ha ostacolato durante lunghi tratti della stagione. Un passo necessario per poter tornare in forma e affrontare al meglio il futuro con l'Inter, nonostante le tante voci di mercato sulle sue possibili destinazioni.
Verso la sala operatoria
Frattesi si prepara a finire "sotto i ferri" per curare un'ernia inguinale che ormai da settimane lo tormenta. Questa operazione, prevista per la prossima settimana a Milano, gli permetterà di mettere da parte il dolore e tornare a concentrarsi sul calcio giocato.
Cambio di rotta in panchina
L'arrivo di Chivu alla guida dell'Inter sembra aver dato una ventata di novità nella carriera del giovane talento azzurro. Con il cambio di allenatore, le prospettive di Frattesi all'Inter sono mutate sensibilimente, aprendo nuovi scenari che potrebbero garantire maggior spazio in campo per il giocatore.
Se fino a 40 giorni fa la sua cessione sembrava inevitabile, ora le possibilità che Frattesi resti nel gruppo nerazzurro sono aumentate considerevolmente. Il calcio proposto da Chivu potrebbe adattarsi molto bene alle caratteristiche del centrocampista.
Interesse dal mercato
Nonostante la volontà del giocatore di rimanere all'Inter, sul mercato Frattesi continua ad essere un nome di spicco. I club interessati al centrocampista non mancano, attratti dal suo talento e dalla recente svalutazione del suo cartellino. Se a gennaio la sua valutazione toccava i 45 milioni di euro, ora le cifre potrebbero essere più basse, sotto quota 40.