Davide Frattesi sembrava destinato a lasciare l'Inter a causa del mancato feeling con l'ex allenatore Simone Inzaghi. Tuttavia, con l'arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra, il futuro del centrocampista italiano potrebbe prendere una svolta inaspettata. Il nuovo tecnico rumeno sembra avere piani ben chiari per lui, rimescolando le carte del destino di Frattesi a Milano.
Come cambia l'Inter con Chivu: Frattesi può rimanere
Quando Cristian Chivu ha preso in mano la squadra, molti si sono chiesti come avrebbe ridisegnato la formazione dell'Inter. Tra i giocatori più curiosi di conoscere il proprio destino c'era proprio Davide Frattesi. La Gazzetta dello Sport ha riportato come Chivu abbia già parlato con il giocatore, promettendogli un ruolo più centrale nei suoi schemi.
Il nuovo allenatore sembra intenzionato a dare a Frattesi quello spazio che non ha mai davvero trovato sotto la gestione Inzaghi, culminata nella deludente esperienza della finale a Monaco di Baviera. "In panchina per tutti i 90 minuti", è stato il commento amaro del centrocampista che adesso guarda al futuro con ottimismo.
Cristian Chivu sta cercando di costruire un'Inter più dinamica e versatile, e per farlo ha bisogno di giocatori che sappiano interpretare il gioco a centrocampo in modo intelligente. Frattesi, con la sua capacità di inserimenti senza palla, potrebbe essere l'uomo giusto per realizzare questa visione.
In passato, il giocatore è stato spesso relegato al ruolo di comprimario con appena 16 presenze all'attivo da titolare e meno di 2mila minuti in campo nella scorsa stagione. Ora, il suo obiettivo è chiaro: conquistare quella maglia da titolare che finora è stata un miraggio. E pazienza se ci sono gli interessi di Roma e Napoli: l'ex Sassuolo potrebbe restare ancora in nerazzurro.