Calciomercato Atalanta, difficoltà per Gosens: spunta Zalewski per la fascia

L'Atalanta è pronta a virare su Nicola Zalewski dopo che la Fiorentina ha rifiutato la prima offerta per Robin Gosens, i bergamaschi cercano un esterno
/images/c/a/l/calcio-amichevole-inter-fc-internazionale-vs-olympiakos-nicolo-zalewski-of-fc-internazionale-in-action-during-the-friendly-match-fc-internazionale-vs-olympiakos-fc-at-stadio-san-nicola-bari-bari-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1755417967546.jpg
L'Atalanta guarda con interesse in casa Inter in cerca di rinforzi per la prossima stagione. Il club bergamasco, sempre alla ricerca di nuovi talenti per elevare la qualità del suo organico, ha messo gli occhi su Nicola Zalewski. Il ventiduenne è appena passato definitivamente ai nerazzurri dopo una stagione in prestito dalla Roma. Ma non solo, c'è un altro nome che continua a far capolino: Ademola Lookman.

Primi contatti tra le due società

Matteo Moretto ha lasciato trapelare le prime voci su un possibile scambio tra Inter e Atalanta, che potrebbero influenzare le strategie di mercato di entrambe le squadre. "I bergamaschi avrebbero avviato il dialogo con i meneghini per comprendere se vi sia spazio per una trattativa concreta", ha sottolineato il giornalista. All'orizzonte c'è l'idea chiara di rinforzare la corsia di sinistra, dove Zalewski potrebbe apportare dinamismo e gioventù.

Il profilo di Zalewski e le strategie di Juric

Zalewski è considerato dai dirigenti dell'Atalanta come un elemento chiave per il ruolo di quinto a sinistra. Il suo ingaggio potrebbe arricchire la batteria di esterni a disposizione di Juric. Tuttavia, resta da vedere come l'Inter intenda gestire il futuro del giovane talento, dopo averlo acquisito per 6,5 milioni di euro. L'Atalanta, da parte sua, sembra pronta a fare sul serio, e potrebbe formalizzare un'offerta ufficiale se il consenso arriverà da tutte le parti coinvolte.
Giuseppe Patti
Tags :ATALANTA

LEGGI ANCHE

L'indiscrezione sul mercato del Milan che non piacerà ai tifosi rossoneri: "RedBird è stato chiaro"

L'indiscrezione sul mercato del Milan che non piacerà ai tifosi rossoneri: "RedBird è stato chiaro"

Calciomercato

06/12/2025 • 14:44

Juventus, il futuro di Yildiz si decide a breve: tra rinnovo e...Premier League

Juventus, il futuro di Yildiz si decide a breve: tra rinnovo e...Premier League

Calciomercato

06/12/2025 • 14:11