L’Inter si trova in una situazione complicata con un reparto difensivo che rischia di sgretolarsi. L’infortunio di Acerbi, un vero e proprio pilastro per i nerazzurri, e le voci di una possibile partenza di de Vrij già a gennaio, obbligano la società a muoversi in fretta sul mercato alla ricerca di un nuovo centrale difensivo. Tra i tanti nomi valutati dalla dirigenza emerge quello di Radu Dragusin, ex Serie A attualmente in forza al Tottenham.
Dragusin: una risorsa nascosta
“La sua condizione è molto buona, l’ho visto in un’amichevole, ha giocato 90 minuti. Mi sembra più forte, più veloce, più elastico”, questo è quanto ha affermato Florin Manea, l’agente di Dragusin, a Digisport. Dopo 11 mesi di inattività causa infortunio, il difensore è tornato a disposizione degli Spurs, ma il rischio è che in Premier League possa non trovare lo spazio necessario per rilanciare la sua carriera.
Le ambizioni di Dragusin
Radu Dragusin è determinato a riprendersi il palcoscenico. La sua determinazione al 100% a giocare è chiara, ma l’obiettivo principale è quello di accumulare minuti e trovare quella continuità che un lungo stop forzato gli ha negato. Con il Tottenham impegnato nella ricorsa alle posizioni europee, l’inserimento di Dragusin potrebbe rappresentare un’incognita per il tecnico, portandolo a valutare una cessione temporanea per il bene del giocatore.
Inter in pressing
Le indiscrezioni di mercato vedono l’Inter particolarmente interessata, soprattutto dopo le parole di Manea: “Se il numero di partite non è quello che desideriamo, allora prenderemo in considerazione anche una partenza“. Marotta e Ausilio sanno bene che gennaio sarà un momento chiave per riorganizzare la difesa. Le ambizioni di Dragusin potrebbero quindi incrociarsi con le necessità della squadra di Chivu, in un matrimonio che porterebbe benefici a entrambe le parti.

Acerbi e De Vrij nella passata stagione
Strategie sul mercato
Il mercato di gennaio è da sempre un terreno minato. Si sa, i buoni affari raramente si concretizzano e i rischi sono sempre dietro l’angolo. Ma l’Inter non può permettersi di temporeggiare. Chivu, tecnico molto stimato nel panorama nerazzurro, potrebbe rappresentare un punto di riferimento per il trasferimento. Sebbene Manea non abbia ancora parlato con lui, il tecnico sa bene quanto Dragusin possa fare al caso della formazione meneghina.
Il futuro di Dragusin
Con un contratto che lo lega al Tottenham per altri quattro anni e mezzo, Dragusin deve pensare al suo futuro. Nonostante il club inglese non voglia privarsene, l’opzione Inter resta affascinante e potrebbe rappresentare il trampolino di lancio per nuove avventure in Serie A.









