L'Inter punta forte su un figlio d'arte: nel mirino c'è il 17enne Robinho Jr

Secondo indiscrezioni provenienti dal Brasile l'Inter avrebbe messo nel mirino Robinho Junior, pseudonimo di Robson de Souza Júnior, figlio 17enne dell'ex attaccante di Real Madrid e Milan
/images/i/m/a/imago1067231759jpg_1760181258790.jpg

La strategia di Oaktree è ormai chiara: puntare sui giovani talenti e non su campioni già affermati, al netto di occasioni low cost o a parametro zero. Le ultime sessioni di mercato dell'Inter sono andate in questa direzione, e sembra ormai scontato che anche le prossime operazioni della dirigenza nerazzurra rimarranno sulla medesima falsariga.

 

A conferma di questo arrivano insistenti voci dal Brasile di un interessamento del club milanese per un giovane astro nascente del calcio brasiliano, con un cognome piuttosto pesante: Robinho Junior, talento del Santos e figlio dell'ex attaccante di Real Madrid, Manchester City e Milan, ora alle prese con gli ormai noti problemi giudiziari e attualmente in carcere. A riportare dell'interessamento dell'Inter per il 17enne è stato il portale UOL Esporte.

L'Inter mette nel mirino Robinho Junior

L'attaccante classe 2007 è cresciuto nel settore giovanile del Santos e proprio quest'anno ha fatto il suo esordio con i "grandi", collezionando già 6 presenze. Sebbene non abbia ancora scritto il suo nome sul tabellino dei marcatori ha già catturato l'attenzione di parecchi club europei, con l'Inter in prima fila: stando a quanto riporta il portale brasiliano il club nerazzurro invierà un suo scout per osservare da vicino il giocatore durante la prossima partita del Santos contro il Corinthians.

 

Sponsorizzato da Neymar, vera e propria leggenda del club, di recente ha firmato un nuovo contratto con il Santos, valido fino al 2027, che prevede la permanenza per altri due anni una volta raggiunta la maggiore età. In Brasile sono certi che lo scout nerazzurro approfitterà del viaggio oltreoceano per parlare con uno degli agenti del ragazzo, e che da Milano verrà recapitata un'offerta già entro la fine dell'anno, con l'idea di far sbarcare in Italia il figlio d'arte già nel 2026.

Giulio Piras
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Inter, quando torna Thuram: scelta saggia per averlo per una partita in particolare

Inter, quando torna Thuram: scelta saggia per averlo per una partita in particolare

Fantacalcio

11/10/2025 • 14:54

Calciomercato Juventus, le condizioni per il riscatto di Openda: manca poco

Calciomercato Juventus, le condizioni per il riscatto di Openda: manca poco

Calciomercato

11/10/2025 • 13:19