Calciomercato Inter, un’inglese per Chivu, assalto già a gennaio?

L'Inter punta al centrocampista Conor Gallagher per rinforzare il centrocampo a gennaio

Chivu in panchina in Atalanta-Inter
Chivu in panchina in Atalanta-Inter

L’Inter sembra avere le idee chiare per il mercato di gennaio. Il club nerazzurro è fortemente interessato a Conor Gallagher, talentuoso centrocampista dell’Atletico Madrid che potrebbe lasciare i Colchoneros all’inizio del prossimo anno. Dopo un dialogo approfondito con l’allenatore e i vertici del club spagnolo, sembra che l’Inghilterra potrebbe nuovamente chiamare Gallagher con sirene provenienti anche dal Manchester United, mentre Tottenham e Newcastle osservano la situazione da vicino.

Obiettivi di mercato dell’Inter

Dopo un estate senza particolari squilli, l’Inter vuole farsi sentire in sede di mercato. Chivu ha chiesto rinforzi a centrocampo e la dirigenza ha individuato in Conor Gallagher l’uomo giusto per rinforzare la mediana, secondo quanto riportato da Transferfeed.com. L’inglese, classe 2000, ha dimostrato qualità eccellenti in Liga, trovando anche spazio nella nazionale inglese. I nerazzurri puntano su di lui per dare dinamicità e freschezza al centrocampo, ma la concorrenza non manca.

Le rivali inglesi

Non è certo un segreto che il Manchester United sia sulle tracce di Gallagher da diverso tempo. Gli arrivi di giocatori come lui, capaci di combinare interdizione e qualità tecnica, sono sempre molto valutati in Premier League. Anche il Tottenham e il Newcastle hanno mostrato interesse, osservando attentamente ogni mossa del club spagnolo per capire se ci siano spiragli per un acquisto.

Conor Gallagher in una partita di Liga con l'Atletico Madrid

Conor Gallagher in una partita di Liga con l’Atletico Madrid

I dettagli dell’affare

La calda estate scorsa non ha portato al trasferimento desiderato, ma l’affare potrebbe chiudersi nelle prossime finestre di mercato. Al momento, sembra che l’Atletico Madrid sia disposto a cedere il giocatore solo di fronte ad una proposta congrua che soddisfi le loro richieste economiche. A quanto pare, i dirigenti spagnoli aprirebbero alla cessione solo con un’offerta vantaggiosa, dato il valore del giocatore cresciuto sotto la guida di Simeone.

Rumors dal dietro le quinte

I retroscena non mancano: si dice che Gallagher voglia ritornare in Inghilterra, indizio che potrebbe giocare un ruolo chiave nei negoziati. Tuttavia, l’idea di giocare in Serie A, campionato che aspetta solo di poterlo vedere all’opera, potrebbe essere altrettanto attraente. L’Inter è pronta a fare sul serio per battere la folta concorrenza e, chissà, regalarsi un rinforzo di prestigio.

Change privacy settings
×