Calciomercato Inter, a gennaio si punta Guehi sacrificando un big in difesa

L'Inter di Cristian Chivu punta a rinforzare la difesa nel mercato di gennaio, con l'obiettivo principale sul centrale inglese Marc Guehi del Crystal Palace. La rivalità è feroce, ma l'acquisto potrebbe essere cruciale per competere su più fronti. I tifosi attendono mosse decisive da Beppe Marotta
/images/5/j/p/5jpg_1761935368615.jpg
L'Inter di Cristian Chivu sembra intenzionata a scuotere il mercato di gennaio, mettendo nel mirino rinforzi di qualità per inseguire il doppio sogno scudetto e gloria europea. Sarà un mese fondamentale per cercare di garantire alla rosa nerazzurra quei tasselli mancanti, soprattutto in un reparto difensivo che, in estate, subirà una vera e propria rivoluzione.

Obiettivo Marc Guehi

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'obiettivo principale dell'Inter è il centrale inglese Marc Guehi. Il difensore del Crystal Palace, in scadenza di contratto il prossimo giugno, rappresenta una delle offerte più allettanti del mercato. Con i suoi 25 anni e un'esperienza già matura in Premier League, Guehi attira l'interesse di big come Barcellona, Bayern Monaco e il solito Liverpool, a cui era vicinissimo l'estate scorsa. La concorrenza è spietata, e per l’Inter potrebbe essere l'operazione determinante nella corsa al titolo.

Rivoluzione in difesa

L'addio quasi certo di Acerbi, de Vrij e Darmian alla fine della stagione pone l'accento sulla necessità di anticipare i tempi per un restyling difensivo. L'idea di introdurre Guehi già a gennaio, magari in uno scambio che includa il giovane Bisseck, potrebbe essere la mossa vincente. Tuttavia, il dilemma finanziario e la pressione dei rivali europei pongono dei dubbi sull'effettiva fattibilità dell'affare in tempi brevi.
Marco Corsini
Tags :CALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Calciomercato Milan, senti l'agente di Panichelli: "I rossoneri lo seguono da tempo"

Calciomercato Milan, senti l'agente di Panichelli: "I rossoneri lo seguono da tempo"

Calciomercato

01/11/2025 • 10:35

Cagliari, tutti in coda per Idrissi: Napoli e Inter su di lui

Cagliari, tutti in coda per Idrissi: Napoli e Inter su di lui

Calcio italiano

31/10/2025 • 19:45