Calciomercato Inter, il Barcellona piomba sul top player: Marotta deve blindarlo

Tante grandi squadre europee vogliono Bastoni: i nerazzurri devono rinnovare subito il contratto del difensore per non perderlo in estate

marotta inter

Tante grandi squadre europee vogliono Bastoni: i nerazzurri devono rinnovare subito il contratto del difensore per non perderlo in estate

Non è certo una novità che Alessandro Bastoni sia un calciatore dal fascino irresistibile per molte big d’Europa. Questo giovane difensore azzurro è ormai da tempo sotto la lente d’ingrandimento di diversi top club, ma è il Barcellona l’ultima società ad aver messo gli occhi su di lui. Tuttavia, il destino del centrale sembra legato saldamente ai colori nerazzurri, almeno per ora. L’Inter però deve muoversi di conseguenza.

Il Barcellona si fa sotto: Bastoni nel mirino

Il club catalano è noto per costruire squadre capaci di incantare il mondo e, nel processo di ricostruzione che sta vivendo, ha individuato in Bastoni un tassello perfetto per rinforzare la linea difensiva. Da quanto si vocifera, Flick vede in lui il calciatore ideale per la sua visione di gioco, ma è chiaro che si tratti di un’operazione molto difficile: riuscirà il Barcellona a trovare il modo di strappare Bastoni all’Inter?

Calciomercato Inter: blindare Bastoni

In casa Inter, la volontà sembra chiara e risoluta: mantenere Bastoni a lungo termine. Il giovane difensore è considerato un pilastro del progetto interista, e i nerazzurri sono determinati a fare tutto il necessario per evitare che lasci Milano. Il contratto di Bastoni, attualmente valido fino al 2028, è più una tranquillità che un vincolo per i dirigenti, che vogliono blindare ancora di più il suo futuro legandolo alla società per ulteriori anni.

Alessandro Bastoni, dal canto suo, sembra avere le idee ben chiare. Sebbene lusingato dalle attenzioni delle big, il difensore non ha mai espresso l’intenzione di lasciare Milano. Convinto delle sue scelte, appare determinato a proseguire il cammino intrapreso all’Inter, club che gli ha dato fiducia e in cui si vede crescere come calciatore e leader.

bastoni inter

bastoni inter

Il mercato e le strategie nerazzurre

Lo scenario di mercato intorno a Bastoni potrebbe comunque animarsi ulteriormente, viste le capacità e il potenziale del giocatore. Tuttavia, l’Inter si prepara a questi scenari con una strategia precisa. Già da tempo, infatti, è chiaro che i vertici nerazzurri non si lasciano impressionare facilmente dalle offerte esterne e puntano a rinforzare la rosa senza privarsi dei loro gioielli migliori.

Per ora, il giocatore è saldo all’Inter, e il rinnovo contrattuale potrebbe essere solo la conferma di un amore reciproco che promette di far uscire vincitrice l’Inter da questa partita di mercato.

Change privacy settings
×