Dopo gli arrivi a parametro zero di Taremi e Zielinski, l’Inter sta cercando i profili giusti per puntellare una rosa già praticamente completa e regalare a Simone Inzaghi una squadra che possa dare l’assalto alla Champions League.
La dirigenza sta cercando in particolare un giocatore offensivo, soprattutto se, come sembra, Arnautovic e Correa dovessero cambiare aria. A complicare i piani di Marotta è però arrivato l’infortunio di Buchanan in Copa America: frattura alla tibia per il terzino canadese, che dovrà star fermo ai box per almeno 4 mesi. Uno stop che costringe quindi i nerazzurri a cercare sul mercato un elemento difensivo, ma non necessariamente un esterno sinistro come si poteva immaginare.
Ausilio ha lasciato infatti intendere che probabilmente la strategia del club sarà quella di acquistare un braccetto della difesa a 3, preferibilmente un mancino. E se invece a sorpresa arrivasse un destro? Già perché come riporta la Gazzetta dello Sport l’Inter avrebbe messo nel mirino l’ex difensore del Napoli campione d’Italia Kim Min-jae.
Kim in uscita dal Bayern, l’Inter ci prova
Acquistato dal Bayern Monaco la scorsa estate per una cifra intorno ai 50 milioni di euro, la stagione d’esordio in Bundesliga di Kim Min-jae non ha rispettato le attese. Partito titolare, il sudcoreano è stato protagonista di qualche incertezza di troppo; la partenza per la Coppa d’Asia gli ha fatto poi perdere ritmo e il posto, e nel finale di campionato è stato spesso relegato in panchina. I bavaresi poi hanno da poco chiuso l’acquisto del giapponese Ito dallo Stoccarda per 30 milioni e per Kim ci sarebbe ancor più concorrenza.
Da qui l’idea della dirigenza dell’Inter, che già in passato aveva seguito il centrale ex Napoli. Milano rappresenterebbe per Kim la piazza ideale dove rilanciarsi, e il fatto che già conosce la Serie A è un ulteriore incentivo ad un possibile trasferimento. Tra i due club c’è un ottimo rapporto, rafforzatosi la scorsa stagione grazie alle positive trattative Sommer e Pavard. L’idea di Marotta e Ausilio sarebbe quella di ottenere il giocatore in prestito oneroso in un’operazione simile a quella che nel 2022 riportò in nerazzurro Lukaku dal Chelsea.
Per ora non c’è una vera e propria trattativa, ma l’idea stuzzica e non poco il club.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








