L'Inter di Chivu inizia a prendere forma sul campo. Gli ultimi arrivati sembrano essere sempre più integrati nella nuova realtà, con Ange-Yoan Bonny in grande spolvero nelle prime due amichevoli. Al tempo stesso, Francesco Pio Esposito ha già dimostrato il motivo per cui i nerazzurri hanno deciso di mantenerlo in rosa. Nonostante ciò, Marotta e Ausilio continuano a inseguire il sogno Lookman, per dare ulteriore peso all'attacco interista.
Inter, la situazione di Lookman
La posizione dell'Inter è chiara: Lookman è stato individuato come il profilo ideale per aumentare il tasso tecnico e di imprevedibilità del reparto avanzato. Inoltre, l'attaccante nigeriano permetterebbe a Chivu di virare verso il 3-4-2-1, modulo caro all'allenatore rumeno. Queste considerazioni si scontrano, però, con la posizione dell'Atalanta. Al momento, i bergamaschi sembrano non aprire a una sua cessione. I 50 milioni di euro di cui si è parlato tanto nei giorni scorsi, non sono mai stati richiesti espressamente dai Percassi, anche se è presumibile che il valore attribuito al giocatore possa aggirarsi attorno a quella cifra.
Rilancio o addio?
I dirigenti interisti non sono intenzionati ad andare oltre i 45 milioni di euro di parte fissa. L'unica possilità per raggiungere quota 50 sarebbe l'inserimento di alcuni bonus (da definire) per un totale di altri 5 milioni. Tuttavia, non è detto che questa nuova proposta arrivi, con il club meneghino che potrebbe virare su altri obiettivi, visto il muro della Dea.
Di sicuro, i bergamaschi preferirebbero non venderlo a una diretta rivale e, qualora arrivasse un'offerta congrua dall'estero la prenderebbero in seria considerazione. Allo stato attuale, però, questo scenario non si è concretizzato. Per questo motivo, il Napoli di Antonio Conte potrebbe tornare in corsa per il giocatore. I partenopei sono ancora alla ricerca di quell'esterno richiesto dal tecnico pugliese e non si esclude un nuovo tentativo per il Pallone d'Oro africano.