Calciomercato Inter, obiettivo Leoni del Parma: tentativo di sorpasso sul Milan

I nerazzurri hanno 30 milioni di euro per arrivare al centrale, ma la concorrenza è molto elevata
/images/c/a/l/calcio-serie-a-parma-calcio-vs-como-1907-giovanni-leoni-parma-calcio-portrait-during-parma-calcio-vs-como-1907-italian-soccer-serie-a-match-in-parma-italy-may-03-2025-parma-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1750924882654.jpg

L'Inter continua a guardare al futuro con l'interesse puntato su giovani talenti che possano rinforzare la rosa. Dopo l'acquisto di Bonny, ora gli occhi sono tutti su Giovanni Leoni, giovane centrale del Parma. La sua capacità di interpretare il ruolo difensivo ha catturato l'attenzione dei dirigenti nerazzurri e promette di accendere un vero e proprio derby di mercato con il Milan.

 

Calciomercato Inter, è Giovanni Leoni il nuovo obiettivo 

L'interesse dell'Inter per Giovanni Leoni non è cosa di ieri. Il club di Viale della Liberazione ha messo gli occhi su di lui da tempo, vedendo in Leoni una soluzione ideale per abbassare l'età media del reparto arretrato e rinforzare ulteriormente la squadra per il futuro. 

 

Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbero già dei fondi pronti: infatti, vi è un budget di 30 milioni di euro destinato a questa operazione.

 

Non sarà però una sfida in solitaria per l'Inter. Anche il Milan ha manifestato interesse per Leoni, rendendo di fatto questa trattativa un vero e proprio derby di mercato. Entrambi i club condividono l'idea di investire sui giovani e Leoni rappresenta un profilo che attira molto le attenzioni dei rossoneri. Allegri d'altronde sta giocando le sue carte.

 

L'Inter sembra però avere un asso nella manica. La dirigenza nerazzurra, sempre secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe aperta a lasciar giocare Leoni un altro anno al Parma. In questo modo, i nerazzurri sperano di convincere l'amministratore delegato dei ducali, Cherubini, a cedere il calciatore a condizioni più favorevoli. Questa mossa potrebbe placare i dubbi del club emiliano offrendo a Giovanni Leoni un ambiente familiare in cui continuare a crescere, garantendo allo stesso tempo all'Inter un difensore pronto per il futuro.

 

Matteo Zinani
Tags :INTERMILANCALCIOMERCATO MILANCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Inter straripante, ma a Chivu non è piacuta una cosa e striglia la squadra

Inter straripante, ma a Chivu non è piacuta una cosa e striglia la squadra

Calcio italiano

06/12/2025 • 20:17

Calciomercato Milan, nuova pretendente per Gimenez. Il Milan ci pensa?

Calciomercato Milan, nuova pretendente per Gimenez. Il Milan ci pensa?

Calciomercato

06/12/2025 • 18:59