Calciomercato Inter, oggi scade la clausola di Dumfries: cosa succederà?

Nessuna offerta da 25 milioni di euro per il terzino olandese: può rimanere a Milano
/images/f/c/-/fc-internazionale-v-fluminense-fc-fifa-club-world-cup-denzel-dumfries-of-fc-internazionale-in-action-during-the-fifa-club-world-cup-round-of-16-football-match-between-fc-internazionale-and-fluminense-fc-charlotte-united-states-copyright-xnicoloxcampoxjpg_1753948226711.jpg

Per l'Inter oggi è un giorno cruciale: Denzel Dumfries non ha ricevuto alcuna offerta che possa attivare la clausola rescissoria di 25 milioni di euro, e il suo futuro in nerazzurro sembra ora più definito. L'esterno olandese è stato una delle colonne portanti della scorsa stagione, e con il mercato che non ha riservato le sorprese attese, è destinato a rimanere a Milano. 

 

Il mancato affondo del Barcellona

Nel corso delle settimane, si vociferava che il Barcellona fosse pronto a fare un affare a prezzo stracciato. Tuttavia, quello che appariva come un affare già fatto si è rivelato essere poco più di un rumor di mercato. Jorge Mendes, il procuratore portoghese, non ha trovato il riscontro atteso in Catalogna. 

 

Dumfries resta all'Inter: le nuove sfide

Con il passaggio della deadline, si definisce il ruolo di Dumfries nell'Inter targata Chivu. Con una nuova impostazione tattica che prevede un centrocampo a 4, l'olandese dovrà adattarsi a nuove dinamiche di squadra. Inoltre, l'arrivo di Luis Henrique potrebbe accendere una sana competizione interna per il ruolo di laterale destro. Nonostante le sfide, Dumfries non sembra aver mostrato segnali di disagio a Marotta, il che lascia presagire una stagione in cui potrà ancora essere protagonista, anche in un contesto rinnovato.

 

Le prospettive future

Tuttavia, nonostante l'interesse concreto dalle altre squadre potrebbe affievolirsi dopo il mancato avvio della clausola, il calciomercato ci ha insegnato a non escludere nulla. Marotta e l'Inter sono comunque pronti ad ascoltare offerte adeguate, fermo restando che superata la soglia dei 25 milioni è improbabile che qualcuno si presenti con la stessa cifra. La sensazione è che Dumfries rimanga, almeno per ora, uno dei pezzi pregiati della rosa nerazzurra.

Matteo Zinani
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Milan, notizia inaspettata: Maignan via anche a gennaio: "Scenario plausibile"

Milan, notizia inaspettata: Maignan via anche a gennaio: "Scenario plausibile"

Calciomercato

02/10/2025 • 18:00

Calciomercato Lazio, maxi plusvalenza a gennaio? Mandas vuole andare via

Calciomercato Lazio, maxi plusvalenza a gennaio? Mandas vuole andare via

Calciomercato

02/10/2025 • 11:23