Il calciomercato non si ferma mai e il Lens sarebbe nuovamente pronto a pescare nel campionato italiano. Dopo il mancato riscatto di M'bala Nzola, l'attaccante angolano ormai destinato verso lidi arabi, il club francese ha messo gli occhi su Sebastiano Esposito, talentuosa punta dell'Inter che ha trascorso l'ultima stagione in prestito all'Empoli.
Inter, sia Fiorentina che Lens su Esposito
Il giovane attaccante nato nel 2002 è cresciuto nelle giovanili dell'Inter ma ha vissuto diverse esperienze nonostante la sua età. La scorsa stagione, in forza all'Empoli, ha mostrato colpi di classe e un fiuto del gol non indifferente. Le sue prestazioni in Serie A non sono passate inosservate, attirando l'attenzione su di lui da diverse squadre, in primis la Fiorentina.
Le due parti trattano da giorni e sembrano esser arrivate ad un accordo sotto ogni punto di vista. Attenzione però, perché nelle ultime ore - secondo Sky Sport - sarebbe sorto anche l'interessamente del Lens.
Dopo l'esperienza positiva di alcuni giocatori italiani all'estero, il Lens sembra voglia continuare a scommettere sul talento calcistico nostrano. Il club francese ritiene che Esposito possa inserirsi bene nei meccanismi della squadra, e rappresenterebbe una valida alternativa offensiva per la prossima stagione. Una scelta che promette di aumentare l'interesse del pubblico per la Ligue 1.
Da capire dunque se il club francese non si sia intromesso nella trattativa un po' troppo tardi.