Calciomercato Inter, spunta una nuova pretendente per Taremi: il Porto

L'Inter sta ancora lavorando per provare a piazzare l'esubero Mehdi Taremi, dall'Iran una voce lo vorrebbe nel mirino di una sua ex squadra
calciomercato
facebookXwhatsapp
M. Taremi
#99Olympiacos PiraeusAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La parabola di Mehdi Taremi all'Inter ha avuto un andamento piuttosto inaspettato e deludente. Nonostante le aspettative fossero alte, il suo impatto si è rivelato ben al di sotto delle promesse. Adesso, con l'apertura del mercato, il nome dell'attaccante iraniano circola tra possibilità di ritorni e spezzoni di futuro non del tutto definiti.

Taremi e l'esperienza all'Inter

L'avventura di Mehdi Taremi con la maglia nerazzurra è ormai agli sgoccioli. Arrivato a parametro zero dal Porto, il suo breve soggiorno alla corte meneghina non è stato quello che molti si aspettavano. Con soli tre gol segnati in tutta la stagione, l'attaccante iraniano di 33 anni si appresta a salutare l'Italia, in cerca di un'opportunità che possa rilanciare la sua carriera.

Intermediari al lavoro per il ritorno al Porto

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla stampa iraniana, si sta vagliando seriamente l'opzione di un ritorno al Porto. Intermediari sono già attivamente impegnati in questa operazione di mercato. Tuttavia, un grande nodo resta irrisolto: l'ingaggio del giocatore, che ammonta a 5,5 milioni di euro. Tale cifra non è propriamente appetibile per la squadra portoghese, che dovrebbe convincersi a trovare un accordo finanziario adeguato.

La smentita dalla stampa portoghese

Nonostante tutto, non mancano le smentite dal Portogallo. Secondo il Correio da Manhã, il profilo di Taremi non entusiasma i Dragoes: la dirigenza vorrebbe puntare su giocatori che possano anche comportare un ritorno economico futuro, dato il limite anagrafico del classe '90. Soltanto una mancanza di alternative convenzionali potrebbe rendere più verosimile il suo ritorno, con l'eventualità di un prestito come unica strada praticabile.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News