L'Inter sta vivendo una fase di transizione complessa, e una delle questioni più spinose riguarda il futuro di Mehdi Taremi. L'attaccante iraniano, arrivato l'anno scorso a parametro zero dal Porto, sembra ormai destinato a lasciare Milano. Ma nonostante sia stato messo sul mercato da diverso tempo, Taremi è ancora alla ricerca di una nuova destinazione.
Taremi fuori dai piani dell'Inter
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Mehdi Taremi è ormai praticamente fuori rosa all'Inter. Il tecnico Cristian Chivu non lo vede nel suo schema tattico, e il club stesso ha da tempo deciso di trovargli una nuova sistemazione. Con un contratto fino a giugno 2027 e un ingaggio da 3 milioni di euro netti all'anno, il classe 1992 ha segnato solo 3 goal, accompagnandoli con 9 assist in 43 apparizioni con la maglia dell'Inter. Numeri che, però, non sono bastati a renderlo una pedina fondamentale per il futuro della squadra.
Squadre interessate: passato e presente, c'è anche il Sassuolo
Se inizialmente sembravano essere diversi club europei e sudamericani a interessarsi a Taremi, come Besiktas, Botafogo, Flamengo, fino ai inglesi Fulham, Leeds e Nottingham Forest, questi sondaggi non si sono mai concretizzati in un'offerta vera e propria.
Negli ultimi giorni, invece, si parla di tre nuove pretendenti: il PSV Eindhoven, il Sassuolo e il Panathinaikos. La squadra olandese sembrerebbe interessata al suo profilo in alternativa al portoghese Vitinha del Genoa, mentre il Sassuolo, neo-promosso in Serie A, monitora la situazione anche in relazione al futuro di Andrea Pinamonti.


