Le dichiarazioni di Lautaro Martinez dopo l’eliminazione al Mondiale per Club contro il Fluminense hanno scatenato un polverone mediatico e acceso i riflettori sul mercato dell'Inter. Tra le tante voci che circolano, una spicca su tutte: quella che riguarda Marcus Thuram. Il talento francese, pur non essendo stato al centro delle speculazioni recenti, sembra essere finito nel mirino di alcuni grandi club grazie alla sua clausola rescissoria di 85 milioni di euro.
Inter, Thuram non è incedibile
Sebbene in passato sia stato corteggiato da squadroni come il Bayern Monaco e il PSG, di recente Thuram non ha registrato delle avances pubbliche. Tuttavia, è nel mirino di almeno un paio di big della Premier League, fra cui l'Arsenal e il Manchester United, sempre alla ricerca di un centravanti di alto livello. La situazione interna alla squadra nerazzurra, unita alla clausola del giocatore, potrebbe incentivare un gioco al ribasso che attirerebbe ancora di più i potenziali acquirenti.
In queste ultime ore, tra le squadre italiane, sembra che anche la Juventus stia valutando la posizione del francese. Alcuni rumors non confermati indicano che i bianconeri potrebbero essere interessati a sondare il terreno per riunire i fratelli Thuram. Tuttavia, la dirigenza dell'Inter non sembra intenzionata a far partire Thuram per meno di 60-70 milioni di euro, complice ovviamente il caso Calhanoglu.
Possibili sostituti in vista: Inter su Kean
La situazione di Marcus Thuram costringe l’Inter a rimanere vigile sulle alternative. Seconda "La Nazione", uno dei nomi che sta circolando è quello di Moise Kean, attaccante italiano esploso nella scorsa stagione e del quale si parla come possibile sostituto. Con una clausola rescissoria di 52 milioni di euro, Kean rappresenta un profilo interessante per la dirigenza nerazzurra.
L'attaccante della Viola però piace anche a Milan e Napoli. Ergo, la concorrenza è molto serrata.