Calciomercato Juve, un austriaco in cima alla lista di Spalletti

Il giovane difensore austriaco David Affengruber sta suscitando l'interesse di top club europei come Juventus, Atletico Madrid e Manchester United. Nonostante un trasferimento a gennaio sia improbabile, l'Elche ne richiede 30 milioni di euro
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Il giovane difensore austriaco David Affengruber sta attirando l'attenzione di alcuni dei club più prestigiosi d'Europa. La Juventus, l'Atletico Madrid e il Sevilla sono pronti a contendersi il giocatore dell'Elche, ma anche il Manchester United si è aggiunto alla lista dei pretendenti. La stagione di Affengruber in La Liga ha fatto discutere, con il suo contratto attuale che scade solo nel 2027. Tuttavia, un trasferimento nel mercato di gennaio sembra poco probabile, ma mai dire mai nel calciomercato; l'Elche chiede circa 30 milioni di euro per il suo talento in ascesa.

La stagione brillante di Affengruber

David Affengruber non è arrivato sotto i riflettori per caso. Da quando si è trasferito all'Elche nell'agosto del 2024, il difensore austriaco ha collezionato 14 presenze in La Liga, dimostrando una maturità e una capacità di lettura del gioco che hanno catturato l'occhio attento dei talent scout europei. Non sono solo numeri, ma è l'impatto che ha avuto sulla difesa dell'Elche ad aver bisogno di attenzione. In un contesto dove il club lotta per mantenere la posizione, lui è emerso come uno dei pilastri della squadra.

David Affengruber contro il Barcellona
David Affengruber contro il Barcellona

Gli interessi dai grandi club

Juventus, Atletico Madrid e Sevilla sono tutte squadre che potrebbero beneficiare dell'arrivo di un giovane promettente come Affengruber. La Juventus, sempre in cerca di nuova linfa per rafforzare la sua difesa, potrebbe vedere in Affengruber un investimento a lungo termine. L'Atletico Madrid, dal canto suo, è noto per avere storicamente delle difese solide, e aggiungere Affengruber alla lista degli elementi a disposizione di Simeone potrebbe rappresentare un ulteriore passo verso la solidità difensiva. Infine, il Sevilla, potrebbe voler soffiare il giovane austriaco ai colchoneros e mostrarsi ancora una volta abilissimo nelle operazioni di mercato.

Il futuro dell'austriaco

Nel frattempo, il valore di mercato di Affengruber è stimato intorno ai 7.50 milioni di euro da Transfermarkt, cifra che potrebbe aumentare viaggiando alla velocità delle prestazioni in campo. Con 6 presenze per l'Austria U21, il giovane difensore ha tutte le carte in regola per imporsi non solo nel campionato spagnolo, ma a livelli ancora più alti

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News