Calciomercato Juve, Fabrizio Romano fa chiarezza: "Nuovo centrocampista, questa la situazione"

Il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha fatto il punto sulla ricerca della Juventus di un nuovo centrocampista per la sessione invernale di gennaio
/images/s/p/a/spalletti-juventusjpg_1763394279575.jpg

Il mercato della Juventus inizia ad accendersi, con il club deciso ad intervenire a gennaio per regalare a Spalletti gli innesti richiesti. Il noto esperto di mercato, Fabrizio Romano, parlando dal proprio canale YouTube, ha offerto un'analisi approfondita delle mosse strategiche bianconere, soffermandosi sulle potenziali trattative sia per gli acquisti che per i rinnovi. 

Bernabé possibile occasione per il mercato invernale?

Uno dei nomi accostati alla Juventus nelle ultime settimane è quello di Bernabé, centrocampista attualmente sotto contratto con il Parma. Le voci si rincorrono, ma Romano è chiaro nel sottolineare che il club emiliano non ha intenzione di perdere i suoi pezzi pregiati durante la finestra di mercato di gennaio. Come afferma l'esperto di mercato: "Quello che mi risulta è che il Parma non abbia intenzione di privarsi di giocatori importanti nel mercato di gennaio avendolo già fatto con diversi giocatori nel mercato estivo". La Juventus, ci viene detto, è alla ricerca di un nuovo centrocampista, ma potrebbe essere un affare da rincorrere solo nel prossimo periodo estivo. I tifosi bianconeri dovranno quindi moderare le aspettative per vedere movimenti significativi a gennaio.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Situazione Frattesi: incertezze e apprezzamenti

Il discorso si sposta su Frattesi, già oggetto di desiderio da parte di grandi club come Napoli e Roma durante la scorsa stagione. Tuttavia, il giocatore rimane indissolubilmente legato all'Inter. Romano segnala che "non risulta nessun tipo di scambio con la Juventus al momento al di là dell'apprezzamento di Spalletti per Frattesi". Nonostante l'interesse, sembra che le discussioni riguardanti il centrocampista ex Sassuolo non siano ancora concretizzate in manovre di mercato reali.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Yildiz tra rumors e questione rinnovo

La storia di Yildiz si tinge di tinte ancor più intriganti. Le chiacchiere riguardo a un suo rinnovo con la Juventus si accavallano, ma il vero nodo della questione rimane economico. Romano confida che il rinnovo contrattuale con la Juventus è tutt'altro che definito: "Ci sono molti rumors su Yildiz. Al momento non c’è accordo sul rinnovo con la Juve, solo dialoghi ma niente di fatto". Mentre alcuni club inglesi iniziano a interessarsi al giocatore, anche in ottica non immediata, la Juventus dovrà affrontare la questione con prontezza e lungimiranza. Il nodo, al momento, sembrerebbe di natura economica.

 

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

"Si, ho ricevuto offerte", l'ex Pallone d'Oro può tornare in Europa!

"Si, ho ricevuto offerte", l'ex Pallone d'Oro può tornare in Europa!

Calciomercato

17/11/2025 • 19:07

Napoli e Milan si uniscono alla corsa per il talento da 30 milioni, ma in Europa c'è la fila per lui

Napoli e Milan si uniscono alla corsa per il talento da 30 milioni, ma in Europa c'è la fila per lui

Calciomercato

17/11/2025 • 13:59