Il mercato della Juventus potrebbe nuovamente infiammarsi con un sogno inaspettato: Sandro Tonali. Il centrocampista del Newcastle piace da sempre alla dirigenza bianconera e a Luciano Spalletti, che vedrebbe in lui la pedina giusta per elevare notevolmente il livello tecnico della squadra. Tuttavia, la trattativa parte in salita e per arrivare a dama sarà necessaria una combinazione perfetta di volontà e condizioni economiche. C’è un tassello chiave che potrebbe rendere possibile questa operazione secondo la Gazzetta dello Sport: il coinvolgimento di un giocatore bianconero, il cui destino potrebbe intrecciarsi con quello dell’ex Milan.

Una Juve da sogno, 98 milioni: Tonali alla corte di Spalletti – chiamarsibomber.comIMAGO
La volontà di Tonali: fattore decisivo
Sandro Tonali, attualmente al Newcastle, sembra essere felice della sua esperienza inglese. Tuttavia, l’idea di ritornare in Italia continua ad aver per lui un certo fascino. Il ritorno in patria, indossando una delle maglie più prestigiose del calcio italiano, potrebbe motivare il centrocampista a considerare seriamente l’idea di un trasferimento.
La situazione economica: un puzzle da risolvere
La Juventus, pur avendo un forte desiderio di ingaggiare Tonali, non dispone di risorse finanziarie illimitate. L’idea di un prestito con diritto di riscatto appare come una delle soluzioni più plausibili. Per farlo, però, si devono creare le giuste condizioni di spazio e di budget. L’ingaggio di Tonali, che al Newcastle è pari a 7 milioni più 2 di bonus, supera le attuali linee guida della Juventus (il tetto, escluso Vlahovic, sono i 6 milioni dell’ingaggio di David). Qui entra in gioco la necessità di una cessione: proprio David, che al momento non ha soddisfatto le aspettative, potrebbe entrare in questa trattativa e sbloccare un affare che al momento resta decisamente difficile da realizzare.

Spalletti manda via David, addio già a gennaio: il sostituto arriva con lo scambio – Chiamarsibomber.com | Jonathan David in campo con la Juve, IMAGO
L’arrivo di Tonali alla Juventus non sarebbe solo una questione di tattica, ma anche di identità. Spalletti ha grandi piani per il centrocampista, vedendolo come un elemento che arricchirebbe la spina dorsale italiana nella squadra. Con lui, la Juventus non solo rinforzerebbe il reparto di centrocampo, ma troverebbe anche un leader in grado di fare la differenza. Koopmeiners continuerebbe ad offrire il suo contributo in difesa, mentre McKennie potrebbe sperimentare nuove posizioni studiate per lui.










