Manca sempre meno all'inizio della finestra invernale di calciomercato, ma da settimane ormai tutte le big di Serie A sono al lavoro per imbastire trattative da finalizzare durante il mese di gennaio. Tra le squadre più attive sembra esserci la Juventus, il cui allenatore Luciano Spalletti ha chiesto rinforzi in diverse zone del campo, in particolare a centrocampo.
La Vecchia Signora ha bisogno di forze fresche nella zona nevralgica del campo, e tra i tanti profili attenzionati c'è sempre Davide Frattesi, che da mesi ormai pare vicino a lasciare l'Inter. La mezzala della nazionale Italiana chiede più spazio, uno spazio che in nerazzurro al momento non gli viene garantito, e la Torino bianconera potrebbe rappresentare una piazza dove poter trovare continuità (anche se secondo qualcuno non giocherebbe nemmeno lì), soprattutto con un allenatore che molto spesso lo utilizzava con l'Italia dal primo minuto.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Di questa possibile offensiva della Juve per Frattesi il mese prossimo, ha parlato l'esperto di mercato Matteo Moretto, il quale ha aperto anche ad uno scenario clamoroso: attenzione, perché potrebbe essere imbastito uno scambio incredibile sull'asse Milano-Torino.
Juve su Frattesi
Che il centrocampista ex Sassuolo piaccia alla dirigenza della Juventus non è una novità: già la scorsa estate erano stati fatti dei sondaggi per provare a portarlo a Torino, ma la richiesta nerazzurra superiore ai 40 milioni di euro aveva subito frenato qualsiasi possibilità di trattativa. A gennaio però le condizioni potrebbero cambiare, con Frattesi che potrebbe spingere per lasciare l'Inter: "C'è una squadra di cui si sta parlando in questi giorni che è molto molto attenta alla sua situazione - spiega Moretto - che è la Juventus: Spalletti è da tempo un estimatore di Frattesi, lo voleva già al Napoli".
Occhio allo scambio
Ma c'è di più, perché secondo l'esperto di calciomercato l'Inter potrebbe pensare ad un'operazione più allargata, magari chiedendo alla Juventus una contropartita tecnica gradita a Cristian Chivu. A detta di Moretto, il nome giusto per i nerazzurri potrebbe essere quello di Khephren Thuram, che a Milano ritroverebbe suo fratello Marcus: "Sappiamo che all'Inter lui piace. Occhio, potrebbe essere un intreccio da seguire", sottolinea il giornalista.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Uno scambio, quello tra Frattesi e Khephren Thuram, che al momento sembra di difficile realizzazione, ma che nel caso si conretizzasse avrebbe del clamoroso. Le valutazioni dei due centrocampisti sono comunque molto simili, e pensare ad un intreccio del genere, anche se piuttosto clamoroso, non sarebbe una totale utopia. La situazione è da monitorare con grande attenzione.


