Calciomercato Juve, un regista inglese per Spalletti

Continua la ricerca di un centrocampista da parte della Juventus, spunta una nuova interessante pista di mercato di nome Tyler Morton

Tyler Morton con la maglia dell'Under 21 dell'Inghilterra
Tyler Morton con la maglia dell'Under 21 dell'Inghilterra

Nuovo anno, nuovo calciomercato. La finestra invernale per le squadre si sta aprendo ed è l’occasione per puntellare la rosa, acquistare e cedere giocatori per dare ai propri allenatori le risorse giuste per la seconda e decisiva parte di stagione. In casa Juventus i radar sono puntati sul centrocampo dove si attendono le manovre più significative. Spalletti è sempre alla ricerca di un regista che all’occorrenza possa essere utilizzato anche come mediano e il solo Locatelli non basta. Se fino ad ora si era parlato di Frattesi, che non andrebbe a colmare la mancanza di alter ego di Locatelli, ora è spuntato un nome tutto nuovo e che stuzzica l’ambiente juventino.

A caccia di un regista

Proprio sul finire dell’anno 2025, si è rincorsa la voce di una Juventus sulle tracce di Marcelo Brozovic. L’ex interista, ora alla corte dell’Al Nassr squadra in cui milita Cristiano Ronaldo, avrebbe confidato ai suoi agenti di voler tentare un’ultima esperienza in Europa, anche in virtù del Mondiale estivo e quindi per mantenere alto il livello di preparazione a questo evento atteso da tutti i calciatori. La strada non è facile per via del suo ingaggio, ma la Juventus resta vigile sulla situazione e non ha fretta.

Tyler Morton con la maglia del Lione

Tyler Morton con la maglia del Lione

Dalla Francia, Juve su Tyler Morton

In Francia, precisamente in Ligue 1 sponda Lione, si sta parlando molto di un giovane 23enn di nome Tyler Morton. Centrocampista del Lione guidato da Fonseca, l’inglese si è imposto dopo uno scetticismo iniziale. Arrivato dal Liverpool dove era ai margini della squadra, Tyler Morton si è preso il suo spazio mettendo a referto numeri importanti per uno che ha debuttato in un nuovo campionato: 21 presenze, 2 assist, 1 gol. Come si legge su Tuttojuve.com, il centrocampista è finito in orbita della Juventus alla caccia di un vice e di un’alternativa valida a Locatelli.

La situazione

Il valore del giocatore si aggira intorno ai 18 milioni di euro, una cifra non proibitiva, ma che potrebbe essere alzata per via del 20% che spetta al Liverpool sulla futura rivendita. Per questo il Lione potrebbe chiedere di più rispetto al suo attuale valore. La Juventus lo osserva, lo studia e cerca di capire quali siano i margini per intavolare una eventuale trattativa. Allo stesso tempo bisogna guardarsi da una concorrenza che potrebbe iniziare ad essere tanta: Spalletti spera che sia lui o Brozovic a coprire il tassello mancante nel centrocampo della sua Juventus.

Change privacy settings
×