Nel calciomercato invernale la Juventus ha rinforzato la corsia di destra con l'arrivo di Alberto Costa, laterale portoghese arrivato dal Vitoria Guimaraes per circa 14 milioni di euro. Cristiano Giuntoli ha voluto fare un investimento importante per un classe 2003, ben convinto del suo potenziale e del suo futuro avvenire.
L'inizio è stato a dir poco in salita con mister Thiago Motta. Il ragazzo ha faticato anche solo a mettere piede in campo, complice la situazione terribile che si stava vivendo in termini di risultati e prestazioni. Il tempo però sta dando ragione al dirigente bianconero, visto che adesso il portoghese sta bruciando chilometri sulla fascia destra. Con Tudor, per via anche di qualche infortunio di troppo, Alberto Costa ha trovato spazio. Sono 8 per le lui presenze in Serie A in questo girone di ritorno.
Contrariamente ai primi pensieri che lo vedevano già in prestito la prossima stagione in qualche squadra italiana di metà classifica (sembrava esserci il Genoa), ora la Juventus sembra intenzionata a tratterene Alberto Costa. Attenzione però, perché paradossalmente stanno sorgendo anche le prime squadre interessate.
Calciomercato Juventus: Alberto Costa piace a Sporting Lisbona, Benfica, Brighton e Galatasaray
Secondo quanto riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", Alberto Costa avrebbe importanti richieste provenienti dall'estero. Su di lui ci sarebbero due squadre portoghesi come Sporting Lisbona e Benfica, ma anche Brighton e Galatasaray. Il portoghese sembra dunque avere l'imbarazzo della scelta in Europa.
La Juventus però sembra intenzionata come detto a continuare col classe 2003 in rosa, anche se molto dipenderà dalle idee tattiche del nuovo allenatore e dalle eventuali operazioni di calciomercato. Di certo, avendo il numero 2 firmato un contratto fino al 2029, per disfarsene a titolo definitivo la Juventus chiederà una cifra ben superiore a quella spesa.
Staremo a vedere nelle prossime settimane se la situazione si evolverà nel concreto.