La Juventus ha vinto a fatica nell'ultima partita di Champions League, una partita che potrebbe dare morale in vista della gara di Serie A contro il Cagliari. I bianconeri però non vedono l'ora di arrivare al mese di gennaio per poter puntellare qualche reparto che, rispetto agli altri, appare un po' più carente.
Se in difesa, con l'imminente recupero di Bremer, la situazione si potrebbe temporaneamente tamponare, la cosa cambia a centrocampo. In mezzo al campo i bianconeri stanno facendo più di qualche difficoltà ed urgono rinforzi in mediana. La dirigenza, capitanata da Comolli, potrebbe anche spingere per un colpo importante a gennaio, ma un sogno resta vivo per l'estate.
Calciomercato Juventus, e se Bernardo Silva fosse più di un'idea?
I bianconeri hanno sondato più piste ed hanno più obiettivi per la mediana. Se una delle ultime pista porta in direzione Ederson, specialmente dopo le parole del suo agente che ha di fatto annunciato l'imminente addio del centrocampista brasiliano all'Atalanta perché no, anche nel corso del mercato invernale di gennaio; il sogno rimane Sandro Tonali.
Il centrocampista del Newcastle, ex Milan, è da tempo un grande obiettivo della Vecchia Signora, che non ha però mai avuto la volontà e probabilmente la forza economica di fare un colpo così oneroso, specialmente a campionato in corso. Ma il sogno in realtà non porta solamente in direzione del centrocampista italiano, perché in Premier League ci sono molti centrocampisti che hanno delle qualità superiori.
Uno di questi centrocampisti è Bernardo Silva, perno e punto di riferimento del Manchester City di Pep Guardiola. Dopo le parole del calciatore, che ha di fatto aperto all'addio nel corso del mercato estivo, le voci circa un interessamento da parte dei bianconeri sono andate a crescere nel corso dei giorni e delle settimane. Ma del suo futuro ne ha parlato anche mister Guardiola.
Nel corso dell'ultima conferenza stampa, Pep di fatto ha annunciato che Bernardo potrebbe andare via a parametro zero in estate, dato che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno del 2026. Dopo nove anni al City, sembrerebbe essere pronto per fare un'ultima grande avventura altrove. Chiaramente, in caso di approdo in Italia, dovrebbe ridursi l'ingaggio da 10,1 milioni di euro all'anno. In estate compirà 32 anni ed ha ancora parecchio da dare al calcio che conta. La Juventus ci pensa, ma occhio anche al Milan in agguato.


