Tempo di riflessioni in casa Juventus, visto che ad inizio giugno si aprirà una finestra straordinaria per il calciomercato estivo subito prima del Mondiale per Club. La società bianconera è chiamata a fare valutazioni importanti circa l'allenatore in primis, e poi di conseguenza anche i giocatori che comporranno la rosa della prossima stagione.
Giuntoli sa bene di dover intervenire un po' in tutti i reparti, a cominciare dall'attacco. Sia Vlahovic che Kolo Muani sono più vicini all'addio che alla permanenza a Torino, pertanto serviranno almeno due centravanti. Giocando con un sola prima punta, la Juventus dovrà investire forte sul numero 9 titolare e poi a seconda delle disponibilità economiche e delle opportunità di mercato dovrà andare su una riserva affidabile.
I nomi che si fanno sono diversi, a cominciare ovviamente dalla Serie A: ci sono Krstovic del Lecce e Lucca dell'Udinese. Poi però Giuntoli guarda anche al di fuori dell'Italia.
Calciomercato Juventus, stuzzica Augustin Modica del Rosario Central
Secondo "Tuttosport", la Juventus starebbe seguendo da tempo un certo Augustin Modica. Si tratta di un giovane attaccante classe 2003 con il doppio passaporto italiano ed argentino, visto che è nato in Liguria. Il ragazzo è cresciuto calcisticamente nel Rosario Central, società in cui è nato anche Messi, e tutt'ora veste questa maglia.
Modica si è messo ben in mostra l'anno scorso in Prima Squadra, ma purtroppo per lui è fermo da allora. In agosto si è infatti rotto il legamento crociato del ginocchio ed ora sta per tornare. Proprio per questo, il costo del suo cartellino non è alto: giusto 2-3 milioni di euro, e considerando che il suo contratto col club argentino scade nel giugno del 2027 la Juve potrebbe approcciarlo abbastanza facilmente.
Calciomercato Juventus, occhi su Liam Delap dell'Ipswich
L'altro nome straniero è però ancor più interessante. Si tratta infatti di Liam Delap, attaccante inglese classe 2003 di proprietà dell'Ipswich. Nazionale under 21, il centravanti ha già collezionato 12 gol e 2 assist nelle sue prime 31 partite di Premier League.
Secondo "Tuttosport", la Juventus lo ha messo nel mirino da tempo. Diversamente da Modica però, per lui il costo del cartellino è veramente alto: addirittura 35 milioni di euro, anche perché il suo contratto scadrà solo nel giugno del 2029.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



