Calciomercato Juventus, chi è Balerdi del Marsiglia? Club pronto a scambiarlo con Mbangula o Nico Gonzalez

I bianconeri seguono il difensore centrale argentino e capitano del Marsiglia: costa 20 milioni di euro
calciomercato
facebookXwhatsapp
L. Balerdi
#5Olympique MarseilleDifensore
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Juventus è sempre al centro delle voci di calciomercato, e anche questa sessione non fa eccezione. Con Tudor più carico che mai dopo la qualificazione in Champions League e con l'imminente partecipazione al Mondiale per Club, i bianconeri sembrano pronti a rinforzare la propria rosa con un operazione di mercato che coinvolge l'Olympique Marsiglia. Stiamo parlando di Leonardo Balerdi, un difensore che pare piacere molto al mister croato.

 

Calciomercato Juventus, chi è Balerdi del Marsiglia?

La Juventus ha bisogno di fare dei cambiamenti in attacco, senza però dimenticarsi del reparto difensivo. Leonardo Balerdi potrebbe essere quel nome tanto atteso che andrebbe a rafforzare la difesa juventina. Originario di Villa Mercedes, in Argentina, il centrale è cresciuto sotto l'attenta guida del Borussia Dortmund prima di approdare in Ligue 1. A Marsiglia ha trovato una maturità tattica che lo rende appetibile per il calcio italiano. Di fatti, oggi è il capitano del club.

 

Secondo le ultime indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport, per assicurarsi il cartellino del classe 1999 - il cui costo oggi si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro - la Juventus potrebbe inserire nella trattativa uno fra Samuel Mbangula e Nico Gonzalez. Entrambi i giocatori sono apprezzati dal club francese, il che rende la situazione intrigante sia per i bianconeri che per l'OM.

 

Mbangula, giovane promessa belga, ha un contratto fino al 2028 ed il suo valore di mercato si aggira sui 15 milioni di euro. Nico Gonzalez invece, argentino arrivato l'estate scorsa dalla Fiorentina, è stato pagato intorno ai 30 milioni.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News