La Juventus ha esordito alla grande nel Mondiale per Club, i bianconeri hanno asfaltato un avversario sulla carta molto più debole ma, per come era finita la stagione, non era scontato. Adesso l'attenzione massima di tutti è rivolta alla competizione, che si chiuderà nella prima decade di luglio, dopodiché solo calciomercato.
Adesso che c'è chiarezza sull'allenatore che siederà sulla panchina nella prossima stagione, ovvero Igor Tudor, insieme a Comolli si può definire anche la strategia in sede di calciomercato. Ci sono diversi calciatori che aspettano eventuale conferma, vedi Conceicao o Kolo Muani, ma ci sono anche dei colpi che servono. I due principali, probabilmente, sono uno in difesa ed uno in attacco. Ed a proposito di difesa, c'è un nome nuovo che circola, ed è quello di Nayef Aguerd.
Juventus, chi è Nayef Aguerd: il nuovo difensore finito nella lista della spesa
Nato a Kenitra, in Marocco, il 30 marzo 1996, Nayef Aguerd è un difensore centrale marocchino di 29 anni. Il suo cartellino è di proprietà del West Ham, anche se nell'ultima stagione ha giocato in prestito alla Real Sociedad. Stando a quanto riportato da Sky Sport, sarebbe lui il nome nuovo finito nella lista degli scout bianconeri, alla ricerca di un difensore per la rosa di Tudor.
Acquistato nell'estate del 2022 dal Rennes per 35 milioni di euro, il valore del suo cartellino è sceso fino ai 18 milioni di euro attuali. La Juventus starebbe anche valutando l'inserimento di una contropartita tecnica per abbassare le pretese della squadra inglese, ed il nome che circola in ambienti Juve per questa operazione sarebbe quello di Daniele Rugani, rientrato dal prestito all'Ajax.
Aguerd è un difensore molto impostato a livello fisico, anche grazie alla statura di 190 centimetri, che gli permette di svettare nei duelli aerei. Di piede mancino, è anche abile in fase di impostazione e, come abbiamo visto nella prima partita del Mondiale per Club, l'impostazione dal basso è una delle prerogative della Juve di Tudor. La Juve, dopo l'ok del mister, ha avviato i contatti. Il prossimo difensore bianconero, dunque, potrebbe arrivare ancora dalla Premier League.