Calciomercato Juventus, chi è Wesley del Flamengo? Il laterale che ha stregato Tudor

I bianconeri hanno messo nel mirino il laterale brasiliano titolare del Flamengo e nel giro della nazionale verdeoro di Ancelotti

I bianconeri hanno messo nel mirino il laterale brasiliano titolare del Flamengo e nel giro della nazionale verdeoro di Ancelotti
La Juventus sembra pronta a mettere le mani su una delle promesse più luminose del calcio brasiliano: Wesley, 21enne laterale destro del Flamengo. La trattativa potrebbe subire un’accelerazione decisiva nei prossimi giorni, quando i due club si incroceranno al Mondiale per club americano.
 
 
Ma quanto costa questo giovane talento e qual è la strategia da parte della dirigenza bianconera?

 

Juventus-Wesley, incontro cruciale a Philadelphia

wesley flamengo juve calciomercato

Juventus e Flamengo, due delle protagoniste del Mondiale per club, non si affronteranno direttamente nella fase a gironi, ma avranno comunque l’occasione di incrociarsi a Philadelphia per le rispettive partite nel weekend. Comolli sarà lì in persona per inaugurare i dialoghi diretti con il club brasiliano. 

 
Gli occhi sono puntati su questo promettente terzino, ma il Flamengo non intende svenderlo. Il prezzo di partenza? Circa 20 milioni di euro, una cifra che riflette il potenziale e le prospettive di crescita del giovane brasiliano. In casa Juve sono pronti a fare un investimento serio, soprattutto quando si tratta di giovani (è un classe 2003). 

 

Juventus, dove giocherebbe Wesley con Tudor?

Wesley brilla nel Flamengo con una difesa a quattro come terzino destro, mostrando qualità offensive e difensive da perfetto pendolino. Il modulo 3-4-2-1/3-4-3 voluto da Tudor potrebbe essere l’ambiente ideale per farlo esprimere al meglio. Wesley potrebbe essere uno degli elementi chiave per garantire fiato e alternative alle fasce, dove l’unico intoccabile al momento sembra essere Cambiaso.

Change privacy settings
×