Ha del clamoroso quello che sta accadendo in queste ultime ore, con la Juventus che avrebbe registrato un interesse concreto del Barcellona per Dusan Vlahovic.
L'attaccante serbo sta attraversando un momento molto particolare alla Vecchia Signora agli ordini di Thiago Motta. Le sue prestazioni sono spesso insufficienti e i numeri non all'altezza del centravanti titolare della squadra bianconera. Ora poi con l'arrivo di Kolo Muani dal calciomercato invernale le cose si sono complicate ulteriormente, tanto che quasi tutti lo danno ormai come sicuro partente la prossima estate (visto il contratto in scadenza nel 2026 e con uno stipendio di 12 milioni di euro annui).
Per lui si è già parlato di diverse squadre, su tutte l'Arsenal che negli ultimi giorni aveva anche sondato il terreno per sostituire subito l'infortunato Gabriel Jesus. La Juventus invece dal canto suo è pronta a cedere il suo numero 9, ma sicuramente non a svenderlo - visto che lo ha pagato circa 80 milioni di euro dalla Fiorentina.
Calciomercato Juventus, Barcellona su Vlahovic per sostituire Lewandowski
Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", il Barcellona sarebbe la meta più probabile come prossima destinazione di Vlahovic. Ovviamente si sta parlando del calciomercato estivo, non di quello invernale che chiuderà questa sera.
L'idea del club blaugrana infatti sarebbe quella di acquistare il serbo e di metterlo al centro dell'attacco di Flick come sostituto di Lewandowski. L'attaccante polacco ha infatti un contratto con il club spagnolo fino al 2026, quindi la prossima stagione sarà già in scadenza. Con Vlahovic al suo fianco però il passaggio di testimone sarebbe graduale, per poi trasformare il serbo a tutti gli effetti nel numero 9 titolare del Barcellona dalla stagione seguente.
Per ora le parti stanno solo parlando e sembra esserci positività, sia tra le squadre che con il giocatore. Nei prossimi mesi vedremo come si evolverà, con la Juventus che sembra ormai aver deciso di vendere il suo attaccante con l'obiettivo di trattenere Kolo Muani o puntare forte in alternativa su Osimhen.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!