Calciomercato Juventus, Comolli vuole già scaricarlo: il sostituto arriverebbe da una squadra ancora più forte

I bianconeri vogliono liberarsi di Joao Mario: al suo posto potrebbe arrivare Guerreiro dal Bayern Monaco
/images/c/o/m/comolli-juve-9jpg_1764924757632.jpg

La Juventus si avvia verso un inverno "caldo" sul fronte del mercato. Con la sessione di gennaio che si avvicina, le indiscrezioni non mancano mai di fare rumore. Al centro delle discussioni in casa bianconera ci sono due nomi di peso: Joao Mario e Raphael Guerreiro. La situazione potrebbe subire una svolta significativa, specie per i destini di Spalletti e della sua squadra, fortemente dipendenti dal rendimento delle corsie laterali.

 

Joao Mario, addio imminente alla Juventus?

Il feeling tra Joao Mario e la Juventus non è mai decollato del tutto. Il portoghese, scontento del poco spazio concessogli, avrebbe manifestato la volontà di cambiare aria già a gennaio. La dirigenza è pronta a valutare eventuali offerte per il laterale, contando sul fatto che la sua cessione possa essere la chiave per aprire nuove opportunità nel mercato in entrata. Vedremo se il club saprà muoversi con la solita intelligenza in questa delicata situazione.

 

L'alternativa è Raphael Guerreiro del Bayern Monaco

Joao Mario parte, Raphael Guerreiro arriva? Questo è lo scenario che si sta disegnando nei piani della Juventus. L'ex Borussia Dortmund, ora al Bayern Monaco, trova poco spazio sotto la guida di Vincent Kompany. Il suo passaggio a Torino avverrebbe al momento giusto, soprattutto considerando che il suo contratto con i tedeschi scade a giugno 2026 ma senza prospettiva di rinnovo. La sua esperienza e la sua qualità potrebbero trasformarlo in un elemento chiave nello scacchiere di Spalletti.

 

Il piano della Juventus in caso di partenza di Joao Mario è chiaro: spostare Andrea Cambiaso, uno dei jolly di Spalletti, verso la fascia destra, mentre la sinistra verrebbe blindata proprio dall'arrivo di Guerreiro. Questa mossa porterebbe non solo ad un rinforzo effettivo, ma anche ad un bilanciamento indispensabile per il gioco rapido e verticale che il tecnico bianconero sta cercando di implementare.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Chi è Raphael Guerreiro?

Portoghese con passaporto francese, Raphael Guerreiro è un giocatore versatile capace di ricoprire il ruolo di difensore e centrocampista. Con una carriera coronata dalla vittoria dell'Euro 2016 e della Nations League 2018-2019 con il Portogallo, Guerreiro rappresenta sulla carta un buon investimento per ogni club che punta a risultati importanti. La sua esperienza internazionale potrebbe essere proprio ciò che manca alla Juventus in quella zona di campo.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Serie A, Napoli-Juventus: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Serie A, Napoli-Juventus: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Calcio italiano

05/12/2025 • 10:03

Calciomercato Roma, infinita la ricerca dell'attaccante: altro nome nel mirino, ma non è un bomber

Calciomercato Roma, infinita la ricerca dell'attaccante: altro nome nel mirino, ma non è un bomber

Calciomercato

05/12/2025 • 08:33