Calciomercato Juventus, Conceiçao ti dà una mano: quasi fatta col Porto

I bianconeri stanno per chiudere per l'esterno portoghese: al Porto circa 25 milioni di euro
/images/i/m/a/imago1063498327jpg1752137931908-1webp_1752562206625.webp

Le trattative di mercato stanno infuocando l'estate della Juventus. Nel mirino del club bianconero c'è Francisco Conceição, talento portoghese che ha fatta bene nella passata stagione e che vorrebbe rimanere bianconero. Le prossime ore potrebbero essere decisive per chiudere l'affare con il Porto, aggirando così l'aumento della clausola prevista per il 16 luglio. Vediamo come si stanno evolvendo le cose.

 

L'accordo tra Juventus e Porto

La Juventus è attualmente in una corsa contro il tempo per assicurarsi Francisco Conceição prima che il prezzo del suo cartellino lieviti a 45 milioni di euro. La deadline è fissata per domani, e il club bianconero sta spingendo per concludere l'accordo in queste ore.

 

Sebbene inizialmente le cifre sembrassero proibitive, a Torino filtra ottimismo. Juventus e Porto stanno pian piano riducendo il gap economico, e si potrebbe chiudere intorno ai 25 milioni di euro. Una somma decisamente inferiore rispetto al prezzo che il giocatore potrebbe raggiungere dopo la scadenza della clausola.

 

Juventus, l'apporto di Conceição

Un ruolo decisivo nella trattativa lo sta giocando lo stesso Francisco Conceição. Il talento portoghese possiede infatti il 20% del proprio cartellino e ha deciso di rinunciare alla cifra che gli spetterebbe in caso di cessione. Un gesto d'amore verso il club bianconero, che sta accelerando le operazioni per riprenderselo.

 

Tudor osserva con trepidazione le evoluzioni della trattativa. L'obiettivo è avere il numero 7 alla Continassa già dal 24 luglio per l'inizio del raduno estivo. 

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Retroscena Modric: nel 2006 poteva già sbarcare in A. Ecco in quale club

Retroscena Modric: nel 2006 poteva già sbarcare in A. Ecco in quale club

Calciomercato

22/09/2025 • 19:28

Il Verona si è già "finanziato" il futuro: il prezzo di Giovane cresce a dismisura

Il Verona si è già "finanziato" il futuro: il prezzo di Giovane cresce a dismisura

Calciomercato

22/09/2025 • 18:50