La Juventus ha trattato per tanti mesi per l'acquisizione di Randal Kolo Muani dal Paris Saint-Germain, l'operazione non è però andata in porto a causa del mancato accordo definitivo su cifra e formula tra parigini e bianconeri, quindi, nelle ultime ore di mercato estivo, la Vecchia Signora ha virato su Lois Openda.
Juventus, le condizioni del riscatto di Openda
La Juventus, per via delle rapide tempistiche nelle quali è stata chiusa l'operazione Openda, ha chiuso l'affare in prestito con obbligo di riscatto fissato a determinate condizioni. Le condizioni dell'obbligo rendono di fatto la trattativa in un affare a titolo definitivo.
In modo particolare la condizione è una sola, ed è la salvezza. Ebbene si, se la Juventus dovesse non finire il campionato di Serie A in una delle ultime tre posizioni del tabellone il riscatto di Lois Openda diventerebbe obbligatorio, ed il calciatore belga diverrebbe un calciatore dei bianconeri a titolo definitivo. La particolare clausola è stata rivelata da Tuttosport.
Scattando il riscatto, Openda firmerà un contratto con scadenza al 30 giugno 2030, sostanzialmente un quinquennale complessivo. In totale i bianconeri hanno pagato tre milioni di euro per il prestito oneroso del calciatore, mentre in caso di riscatto ne verseranno altri 42 nelle casse del Lipsia.