Calciomercato Juventus, continua la caccia al centrocampista: piace un ex perno dell'Inter

La Juventus sta continuando a sondare il terreno per un colpo a centrocampo nel mese di gennaio, tra i papabili anche un ex perno della mediana dell'Inter
/images/m/a/r/marcelo-brozovicjpg_1763284467135.jpg

Il calciomercato è sempre un terreno ricco di sorprese e incognite, e la Juventus, storicamente abituata a grandi manovre, sembra voler mantenere un atteggiamento cauto in questa fase iniziale. Tuttavia, le occasioni non vanno mai mancate, ed è per questo che l'attenzione di molti si è spostata su Marcelo Brozovic, attualmente legato all'Al Nassr. Il centrocampista croato non ha ancora rinnovato il contratto, aprendo scenari intriganti per un suo possibile ritorno in Europa.

Brozovic in scadenza

Il contratto di Marcelo Brozovic è destinato a concludersi il 30 giugno, senza ancora un accordo di rinnovo all'orizzonte. Le negoziazioni con l'Al Nassr sembrano in una fase di stallo, con le parti distanti sul piano economico e progettuale. Questo apre un ventaglio di possibilità per l'Europa, con il centrocampista pronto a valutare un ritorno ai campionati che l'hanno visto protagonista.

Il passato con Spalletti

Una possibile carta vincente per la Juventus potrebbe essere la sua storia con Luciano Spalletti. Marcelo Brozovic, sotto la guida dell'allenatore ai tempi dell'Inter, ha trovato una dimensione importante, confermando le sue doti naturali da regista. Questo legame non è passato inosservato, e potrebbe rappresentare un incentivo in più per riallacciare i fili con il calcio italiano.

Occasione Juve?

Secondo il Corriere dello Sport, la Juventus potrebbe sfruttare la chance Brozovic a patto che si configurino le giuste condizioni economiche. Nonostante le parole dell'AD Damien Comolli invitino alla prudenza, il contratto in scadenza del croato rappresenta un'opportunità da valutare con attenzione. Con l'occhio sempre vigile del Fair Play finanziario, la Vecchia Signora non esclude manovre intelligenti che potrebbero rinforzare la rosa, senza sforamenti economici.

Giuseppe Patti
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juventus, ti ricordi di Ihattaren? Adesso è protagonista in Eredivise

Juventus, ti ricordi di Ihattaren? Adesso è protagonista in Eredivise

Che fine hanno fatto

16/11/2025 • 11:32

Calciomercato Bologna, Dallinga fatica ad imporsi: addio a gennaio?

Calciomercato Bologna, Dallinga fatica ad imporsi: addio a gennaio?

Calciomercato

16/11/2025 • 11:09