L'assenza inaspettata di Douglas Luiz dal raduno della Juventus sta scompigliando le carte del calciomercato bianconero. Trovarsi senza un pezzo da novanta a centrocampo, costringe il club torinese a rivedere le sue strategie e a puntare deciso su nuovi arrivi a centrocampo. La situazione è complicata, ma la dirigenza non intende certo restare a guardare. Il mercato è tutt'altro che chiuso e, in casa Juve, si lavora incessantemente per trovare le giuste soluzioni.
Le opzioni sul tavolo di Comolli
Nello studio del direttore generale Comolli, i dossier dei giocatori che potrebbero rinforzare il centrocampo juventino non mancano di certo. Al momento, due nomi sembrano dominare le conversazioni: Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona e Yves Bissouma del Tottenham.
Il primo, Hjulmand, ha tutte le caratteristiche che servirebbero a Tudor, ma il suo prezzo sembra essere un muro insormontabile. A Lisbona, valutano l'ex Lecce tra i 40 e i 60 milioni di euro, una cifra che la Juve potrebbe affrontare solo in caso di una cessione importante, come quella di Douglas Luiz o addirittura Vlahovic. Il secondo nome, Bissouma, costerebbe meno ed entrerebbe facilmente nei piani bianconeri, benché occuperebbe l'ultimo slot disponibile per giocatori extracomunitari.
La carte a sorprese: Berge e Amrabat
Oltre ai soliti noti, la Juventus starebbe valutando nomi nuovi e qualche vecchia conoscenza della Serie A. Tra le opzioni che circolano nei corridoi torinesi c'è anche Sander Berge del Fulham, un giocatore che si è fatto notare per la sua fisicità e presenza in campo.
Ma non solo: Sofyan Amrabat del Fenerbahçe, già noto agli appassionati del calcio italiano per il suo passato alla Fiorentina, rientra tra i profili apprezzati da Tudor. Il suo approdo alla Juve non sarebbe un salto nel buio, ma piuttosto un ritorno in grande stile.
Non va trascurata infine la pista che porta a Florentino Luis del Benfica. Già osservato dai tempi di Cristiano Giuntoli, Florentino rappresenta un investimento a lungo termine. Giovane di grande prospettiva, potrebbe diventare un punto fermo del centrocampo juventino per gli anni a venire.



