Calciomercato Juventus, Douglas Luiz sempre più lontano: le cifre per l'addio

La Juventus è pronta a salutare definitivamente Douglas Luiz, quasi fatta per il suo ritorno in Premier League: il nome del sostituto
/images/d/o/u/douglas-luiz-amichevole-friendly-match-2025-25-juventus-juventus-next-gen-2-0-azione-action-single-shot-gesti-applauso-amichevole-2025-25-juventus-juventus-next-genjpg_1755336862383.jpg

La Juventus è entrata nella fase decisiva della sua sessione di calciomercato estiva. I bianconeri, che sono in procinto di chiudere il colpo Randal Kolo Muani dal Paris Saint-Germain, chiuderanno altre operazioni solamente se prima saranno anticipate da una cessione.

 

Ed una di queste riguarda il centrocampo. In modo particolare Douglas Luiz, dopo un solo anno, è sempre più lontano dalla Vecchia Signora. Ma i tifosi possono dormire sonni tranquilli, perché il nome del sostituto non solo si sa già, ma è anche in trattativa avanzata per trasferirsi in Serie A.

 

Quanto porta alla Juventus la cessione di Douglas Luiz

Dopo averlo pagato 51.5 milioni di euro appena una stagione fa, i bianconeri sono vicini a cedere il centrocampista brasiliano. Come sia andata la sua prima, e probabilmente ultima, stagione in bianconero lo sappiamo tutti. L'ex Aston Villa non è riuscito per niente ad incidere, complice anche qualce acciacco di troppo di natura fisica. 

 

Dopo il recente mancato arrivo in tempo per il raduno della Juve, la rottura è diventata totale e per certi versi insanabile. Ecco dunque che Comolli ha accelerato per la sua cessione, trovando nella Premier League il campionato giusto per piazzare il calciatore. In modo particolare è il Nottingham Forest la squadra che è in dirittura d'arrivo per assicurarselo.

 

Gli inglesi hanno messo sul piatto poco più di 30 milioni di euro, stando a quanto riportato dall'esperto di mercato Matteo Moretto. Per quella cifra la Juventus ovviamente lo cederebbe subito e la fumata bianca è attesa molto a breve. Bianconeri che però non si stanno facendo trovare impreparati, ed hanno praticamente già in mano il nome del sostituto, si tratta di Matt O'Riley.

 

Dopo un solo anno al Brighton, il danese è pronto all'ulteriore salto di qualità. Vuole unirsi alla Juventus ed ha già un accordo di massima con il club bianconero, con Comolli che è pronto ad affondare il colpo solamente dopo che sarà definitva la cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest.

Giuseppe Patti
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Bologna, Sartori a sorpresa su Lucumì: "Stiamo trattando il rinnovo"

Bologna, Sartori a sorpresa su Lucumì: "Stiamo trattando il rinnovo"

Calciomercato

09/10/2025 • 06:23

Sorpresa Roma: il rinnovo di contratto di Dybala non è una priorità. Ecco perché

Sorpresa Roma: il rinnovo di contratto di Dybala non è una priorità. Ecco perché

Calciomercato

09/10/2025 • 06:15