Torino accoglie il nuovo arrivo in casa Juventus: Joao Mario. Il talento portoghese è volato direttamente all'aeroporto di Caselle, in cui è sbarcato ieri sera. Stamattina è arrivato alla Continassa, pronto a sottoporsi alle visite mediche di rito e a firmare un contratto che lo legherà ai colori bianconeri. Un'operazione condotta con tempismo dalla dirigenza juventina, che dà il via a una nuova avventura in Serie A per il promettente esterno.
Joao Mario: un nuovo inizio a Torino
Joao Mario, 26 anni e tanta voglia di mettersi in gioco, arriva dal Porto con un bagaglio di esperienza pronto da aprire e far fiorire nella Juventus di Igor Tudor. Stamattina il portoghese ha affrontato con professionalità i test medici presso il centro sportivo bianconero, dimostrando già una grande volontà di integrazione nel gruppo. Salvo imprevisti, a breve ci sarà la firma del contratto.
La mossa di mercato vede Alberto Costa fare il cammino opposto. L'ex esterno bianconero prenderà la via del Portogallo, accasandosi ai Dragoes. Due operazioni parallele ma non formalmente collegate, che però portano benefici economici alla Juventus. L'acquisto di Costa, lo scorso gennaio per circa 12,5 milioni di euro, si trasforma in una piccola plusvalenza grazie ai 16 milioni incassati per la sua cessione. Intanto, Joao Mario approda in Italia per una cifra complessiva di 12 milioni di euro, un investimento che la Vecchia Signora spera di vedere fruttare nei prossimi anni.



