Calciomercato Juventus, si lavora a centrocampo: difficile Kessié, meno Bissouma

I bianconeri valutano anche il centrocampista maliano del Tottenham in caso di partenza di Douglas Luiz
/images/i/m/a/imago1062305313jpg_1752655320561.jpg

La Juventus continua a muoversi sul mercato in cerca di rinforzi per la squadra di Igor Tudor. Dopo l'incontro con l'Al Ahli per discutere di Nico Gonzalez, l'attenzione dei bianconeri si è spostata su Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano potrebbe essere il nome giusto, ma la trattativa si preannuncia tutt'altro che semplice.

 

Kessié si complica, più facile Bissouma del Tottenham

L'interesse della Juventus per Franck Kessie non è certo un segreto. Tudor stravede per lui, sia per l'esperienza che per la familiarità con la Serie A. Tuttavia, c'è un ostacolo considerevole: l'ingaggio troppo elevato che Kessie percepisce attualmente in Arabia, pari a 14 milioni di euro all'anno. Pensare che possa accettare una riduzione drastica è difficile.

 

Ecco quindi che è meglio virare su altro. Mentre la pista Kessie potrebbe complicarsi, la Juventus tiene aperta la possibilità di puntare su Yves Bissouma. Il centrocampista del Tottenham ha un profilo simile a Khephren Thuram, il che lo rende particolarmente interessante per il club torinese. Fisico, passo e capacità di recupero palla ne fanno un candidato ideale per alternarsi al francese.

 

Gli Spurs valutano Bissouma tra i 23 e i 25 milioni di euro, cifra più alla portata per la Vecchia Signora rispetto alle richieste per Kessie. Prima di poter affondare il colpo, però, la Juventus dovrà lavorare sulla cessione di Douglas Luiz.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Clausola particolare nel contratto di Hojlund: ecco in cosa consiste

Clausola particolare nel contratto di Hojlund: ecco in cosa consiste

Calciomercato

06/09/2025 • 17:20

Non solo Napoli, su Mainoo del Man Utd c'era un'altra big italiana

Non solo Napoli, su Mainoo del Man Utd c'era un'altra big italiana

Calciomercato

06/09/2025 • 15:47