La Juventus deve ancora risolvere varie situazioni, sia in entrata che in uscita. Sul fronte degli acquisti, continua a tenere banco la vicenda di Kolo Muani, ormai a un passo dai bianconeri, ma ancora non ufficializzato. Per quanto riguarda le cessioni, invece, dopo gli addii di Douglas Luiz e Arthur, tutte le attenzioni sono rivolte su Vlahovic e McKennie. Se per l'attaccante serbo la situazione sembra essere davvero complessa, i bianconeri sperano di riuscire a risolvere almeno quella con il centrocampista statunitense.
Juventus, occhio alle scadenze
Da tempo si parla di un interessamento del Milan per Dusan Vlahovic. I rossoneri, però, si trovano ora alle prese con l'idoneità fisica di Victor Boniface che, in caso di ufficialità, andrebbe ad occupare proprio la casella destinata all'attaccante serbo. Se il club di Massimiliano Allegri si dovesse tirare fuori da questa corsa, non resterebbero molto alternative alla Juventus. Per questo motivo, prende sempre più piede uno scenario da separato in casa per il centravanti ex Fiorentina, in attesa di giungere al termine del suo oneroso contratto.
L'altra questione che tiene banco in casa bianconera riguarda Weston McKennie. Il centrocampista statunitense non rientra nei piani di Tudor ed è stato messo sul mercato a inizio estate. Tuttavia, complice anche il solo anno di contratto rimasto nel suo accordo con il club torinese, non sono arrivate offerte soddisfacenti per lui. Anche in questo caso, l'americano rischia di rimanere in rosa come esubero.
McKennie: rinnovo o cessione a zero?
Per evitare di perdere McKennie a zero, nelle scorse settimane si era paventata l'ipotesi di un suo rinnovo con la Juventus. Matteo Moretto, noto esperto di calciomercato, ha parlato degli aggiornamenti su questa situazione sul canale Youtube di Fabrizio Romano: "Già da mesi il rinnovo di McKennie con la Juve è fermo, adesso è ancora così. Assolutamente fermo. Non ci sono segnali a oggi di un rinnovo, c’è da capire se ci sono altre squadre su di lui, per prenderlo a zero tra un anno. Ma con la Juve è tutto fermo". Il rischio di perdere il giocatore a parametro zero tra un anno, diventa dunque sempre più concreto.



