La Juventus è pronta a blindare uno dei suoi talenti più promettenti, Nicolò Savona. Il difensore classe 2003 è vicino a firmare un nuovo contratto che lo legherà al club bianconero fino al 2030. Un altro tassello che dimostra quanto la Vecchia Signora sia decisa a investire sul suo vivaio, puntando su giovani talenti destinati a fare la differenza sia in campo nazionale che internazionale.
Calciomercato Juventus, Savona allontana il City
Secondo quanto riportato da Tuttosport, gli agenti di Savona sono in procinto di incontrare la dirigenza juventina nei prossimi giorni per finalizzare l'accordo. Sarebbe il secondo rinnovo per il giovane terzino in meno di un anno, considerando che l’attuale contratto (che scade nel 2029) è stato siglato l'8 agosto 2024.
Savona ha respirato aria bianconera da sempre, fatta eccezione per la parentesi nella primavera della SPAL nella stagione 2020/2021. Con la prima squadra della Juve, che milita in Serie C, ha già totalizzato 37 presenze e 2 reti, dimostrando così di essere un giocatore polivalente e talentuoso. Se n'è accorto il Manchester City, che però a questo punto sembra esser tagliato fuori per il momento.
Il prolungamento del contratto di Savona fino al 2030 è una chiara indicazione della fiducia che la Juventus ripone in lui. Il giovane terzino è visto come uno dei pilastri futuri su cui costruire le fortune della squadra. Di fatti, Savona si prepara a diventare un elemento fondamentale non solo per il club, ma anche per la nazionale maggiore.