La Juventus è già impegnata nella pianificazione della prossima stagione, puntando a migliorare un reparto difensivo che, nel corso dell'ultima annata, ha mostrato segni di cedimento. Nonostante la qualificazione per la prossima Champions League, la stagione appena conclusa non ha regalato le soddisfazioni sperate. La dirigenza bianconera è ora orientata a rinforzare la rosa, con l'obiettivo di tornare ad essere competitiva su tutti i fronti.
Difesa Juventus: bloccato Balerdi, idea Chabot
Stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus ha già messo le mani su Leonardo Balerdi, giovane difensore argentino che è visto come una delle promesse per il futuro del club. Con la sua fisicità e la sua tenacia, si spera possa garantire una maggiore solidità in retroguardia, caratteristiche che quest’anno sono frequentemente mancate.
Ma non finisce qui. Julian Chabot è tornato nel radar della Juventus, nonostante il difensore tedesco si sia trasferito allo Stoccarda appena la scorsa estate, dopo un'esperienza biennale nel calcio italiano con la Sampdoria e lo Spezia. La Gazzetta dello Sport riporta che Chabot è cresciuto esponenzialmente nella sua prima stagione in Bundesliga.
Lo Stoccarda ha scommesso su Chabot prelevandolo per una cifra contenuta di 4 milioni di euro, e adesso il suo valore è notevolmente aumentato toccando i 20 milioni di euro. Sembra una cifra accettabile per la Juventus, che necessita di un difensore con la giusta altezza e abilità per dominare i duelli aerei.