Manca meno di un mese alla sessione invernale di calciomercato ed una delle squadre che hanno bisogno di recuperare maggiormente è la Juventus, tra le big ovviamente. I bianconeri stanno facendo difficoltà principali a centrocampo, ma anche in difesa, complice qualche infortunio di troppo, la rosa non è molto ampia.
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato i bianconeri hanno messo nel mirino un difensore del Marsiglia, squadra allenata dall'italiano Roberto De Zerbi. In modo particolare i bianconeri hanno messo nel mirino l'argentino Leonardo Balerdi, ma è spuntata la concorrenza di una squadra saudita.
Calciomercato Juventus, Balerdi piace molto: occhio ai soldi arabi
La Juventus si era interessata a Balerdi già in passato, ma adesso il mercato di gennaio si avvicina ed altre squadre stanno iniziando a sondare il terreno per il difensore argentino, capitano del Marsiglia di De Zerbi. In modo particolare in cima a questa squadre ci sono gli arabi dell'Al-Qadisiya.
Se il nome non vi sembra nuovo il motivo è semplice, si tratta infatti della squadra che, a suon di milioni, ha strappato Mateo Retegui all'Atalanta ed alla Serie A. Concorrere economicamente con un club del genere ovviamente è fuori portata per la Juventus, che potrebbe puntare di più sul progetto che sui soldi. Ma bisogna capire prima quali sono le intenzioni del difensore argentino.
Balerdi ha altri due anni e mezzo di contratto con il Marsiglia, la scadenza è infatti prevista per il 30 giugno del 2028, e la sua valutazione di mercato è di circa 20 milioni di euro. Se il calciatore dovesse manifestare la volontà di cambiare aria però, il prezzo potrebbe leggermente scendere. La Juventus al momento osserva dalla finestra, ma se dovesse decidere di fare un colpo in difesa magari già a gennaio, occhio all'argentino.


