Questa sera la Juventus sarà in campo all'Allianz Stadium di Torino per il big match contro l'Inter. Il derby d'Italia tra bianconeri e nerazzurri sarà valido per la 25^ giornata di Serie A.
Tra i titolari di mister Thiago Motta dovrebbe esserci come al solito ancora Weston McKennie, anche se ancora non è chiaro in quale posizione: il centrocampista americano potrebbe fare la mezzala, il trequartista d'inserimento oppure anche il terzino - sia a destra che a sinistra.
Proprio questa sua duttilità e questa sua estrema capacità di farsi amare dal gruppo hanno colpito niente meno che il Barcellona. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo "fichajes.net" infatti, sembra che il club blaugrana sia fortemente interessato al numero 16 bianconero per il prossimo calciomercato estivo.
Calciomercato Juventus: pronto un nuovo contratto per McKennie, ma il Barcellona offre 15 milioni
Alla luce delle ultime indiscrezioni, il Barcellona avrebbe messo gli occhi su McKennie: Flick sarebbe rimasto impressionato dalle abilità del ragazzo, che peraltro nelle ultime due stagioni era stato messo fuori rosa da due allenatori diversi ma entrambi si sono dovuti ricredere. Amato da tutti dentro e fuori dallo spogliatoio, l'ex Schalke 04 ha caratteristiche uniche nella rosa della Vecchia Signora.
Proprio per questo, il Barcellona sembrerebbe pronto a fare un'offerta importante: 15 milioni di euro per avere il suo cartellino a titolo definitivo. D'altronde, il suo contratto al momento scade nel giugno del 2026, fattore appetibile per gli spagnoli.
Tuttavia, la Juventus sembra intenzionata a tutelarsi e a risolvere questa situazione. Vista l'elevata qualità delle prestazioni dell'americano in questa stagione con Thiago Motta, la società vorrebbe offrirgli un prolungamento di contratto fino al giugno del 2028 con uno stipendio di oltre 3 milioni di euro netti a stagione.
Vedremo se a giugno il Barça tenterà ugualmente l'offensiva oppure se deciderà di puntare su altro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!