Calciomercato Juventus, il Parma fa il prezzo per Bernabè: ecco la risposta di Comolli

I ducali chiedono ben 30 milioni di euro per il cartellino del centrocampista spagnolo: difficilmente quindi ci saranno operazioni a gennaio

Siamo a dicembre e il calciomercato invernale si avvicina. Le trattative cominciano ad intensificarsi, specialmente quando riguarda talenti emergenti come Adrian Bernabé del Parma. Il giovane centrocampista però un po’ a sorpresa sta decidendo di focalizzarsi sul suo percorso in gialloblù, respingendo le sirene della Juventus che potrebbero disturbarlo.

Parma, Bernabé parla chiaro

“Io non leggo nulla, neanche conosco i rumours”, dichiara Adrian Bernabé, come a voler chiudere qualsiasi tipo di discussione riguardo un suo possibile trasferimento alla Juventus. Una dichiarazione di intenti chiara: il ragazzo è concentrato solo sul Parma. “Voglio migliorare e fare bene al Parma. Meglio farò al Parma e meglio sarà per me“, afferma con decisione il numero 10 spagnolo.

Krause e le strategie del Parma

Il proprietario del Parma, Krause, ha fatto sapere che Bernabé è considerato un pezzo pregiato della sua squadra. Con una salvezza ancora tutta da conquistare visto che non siamo neanche a metà stagione, l’idea di una cessione a gennaio è fuori discussione.

D’altra parte in casa bianconera, Damien Comolli si è espresso chiaramente su questo: ogni milione conta, e Bernabé costa caro. Per vedere spostamenti clamorosi quindi, come un potenziale trasferimento alla Juventus, bisognerà aspettare sino a giugno. Il motivo è semplice: il costo del cartellino di Bernabé si aggira sui 30 milioni di euro.

comolli ragiona su bernabé del parma
comolli ragiona su bernabé del parma

Un futuro ricco di possibilità

Non è certo una novità che i talenti come Bernabé siano oggetto di desiderio per le big europee. Il giovane spagnolo era già stato seguito con grande interesse dall’Atletico Madrid, proprio come successo a Leoni l’anno scorso. La possibilità di spiccare il volo rimane, ma dipende tutto dalla sua determinazione nel proseguire su questa strada di crescita mantenendo il focus sulla stagione in corso.

Di fatti in Emilia il ragazzo si trova molto bene, qui Bernabé si gode la coesione del gruppo parmense: «Mi sento un leader e cerco di aiutare chi arriva. Nello spogliatoio siamo uniti», sottolinea il centrocampista. 

Detto ciò, per ora i tifosi del Parma possono stare tranquilli: Adrian Bernabé non abbandonerà la nave nel corso di questa stagione salvo imprevisti, continuando a dare tutto per la maglia. Per la Juventus e gli altri club interessati, le trattative sono rimandate almeno a quest’estate. 

Change privacy settings
×